AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ROTTURA LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139646)

Rapper 08-09-2008 23:54

ROTTURA LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE

-04 #07 la settimana scorsa giocando a calcio mi sono infortunato il crociato anteriore l'ortopedico mi ha detto che al 99 % devo operarmi. mercoledi devo fare la risonanza e vedremo effettivamente l'entità del danno. volevo sapere se qualcuno di voi ha mai affrontato questa operazione e come si è ripreso?

SJoplin 09-09-2008 00:11

Rapper, io ho fatto ben di peggio, al ginocchio. il crociato dovresti recuperarlo bene. l'unico problema saranno i mesi di riabilitazione, quella è una vera rottura di scatole. comunque in bocca al lupo ;-)

Rapper 09-09-2008 00:17

si lo so tre mesi per camminare correttamente piu altri tre per tornare a giocare.crepi

Grafic 09-09-2008 00:20

mio padre si era lacerato il crociato, l'operazione è una cosa semplice ti entrano con delle sonde...una cosa abbastanza di routine, poi per la riabilitazione dipende, se vai in clinica privata di seguono parecchio, mio padre per accelerare i tempi usava anche il compex (l'elettrostimolatore) xche giocava a calcetto e non voleva stare troppo fermo.... >_>
cmq non dovrebbe essere niente di grave :-)

ik2vov 09-09-2008 21:11

Ciao Rapper, io ad Andalo (fine febbraio) sciando mi sono rotto il mediale ed il crociato anteriore..... esperienza antipatica anche perche' ancora oggi non cammino gran che bene.... alla fine i medici mi hanno detto che sono da operare, ma non ho ancora deciso di farlo....
In teoria tutto dipende se il ginocchio cede o meno oltre ai dolori che ormai pero' sono di prassi.
Dell'operazione mi e' stato detto da un'amico medico che il crociato anteriore non e' affatto una passeggiata anche se l'operazione la fanno passare per tale..... e' un'intervento complesso ed il recupero e' lungo e difficile..... si puo' pero' tornare in buone condizioni grazie alla fisioterapia ed a tanta ginnastica.

Ciao

IVANO 09-09-2008 21:34

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Ciao Rapper, ancora oggi non cammino gran che bene....

Bè, il peso che deve sopportare il ginocchio non è poco :-D :-D :-D

iFus 09-09-2008 21:35

si può anche vivere con il crociato rotto, rafforzando la muscolatura ma è vivamente sconsigliato per problematiche ce avrebbe l'articolazione...
oggi come oggi è un intervento banale quasi dato che molte persone a causa di mancanza di prevenzione(rinforzare la muscolatura in maniera adatta) se lo rompono giocando a calcio,sci tennis ecc...comunque dipende dal protocollo riabilitativo,ma in 5/6 mesi dovresti essere in gradi di tornare a giocare..

Rapper 09-09-2008 23:29

grazie a tutto per i consigli

condormannaro 09-09-2008 23:46

Re: ROTTURA LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE

Quote:

Originariamente inviata da Rapper
-04 #07 la settimana scorsa giocando a calcio mi sono infortunato il crociato anteriore l'ortopedico mi ha detto che al 99 % devo operarmi. mercoledi devo fare la risonanza e vedremo effettivamente l'entità del danno. volevo sapere se qualcuno di voi ha mai affrontato questa operazione e come si è ripreso?

Baggio dopo essersi rotto quel legamento, ha fatto decine di gol in campionato.

Il grande Salas, il Matador biancoceleste, a distanza di anni da quell'infortunio, e oramai vecchiotto, ha rifilato due pappine in nazionale all'Uruguay nelle qualificazioni ai prossimi mondiali.

In bocca al lupo.

Scatto88 10-09-2008 08:10

Re: ROTTURA LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE

Quote:

Originariamente inviata da condormannaro
Quote:

Originariamente inviata da Rapper

Baggio dopo essersi rotto quel legamento, ha fatto decine di gol in campionato.

Il grande Salas, il Matador biancoceleste, a distanza di anni da quell'infortunio, e oramai vecchiotto, ha rifilato due pappine in nazionale all'Uruguay nelle qualificazioni ai prossimi mondiali.

In bocca al lupo.

penso che sia leggermente diverso per noi comuni mortali..
non abbiamo fior fiore di medici che ci seguono costantemente..

comunque in bocca al lupo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20.