![]() |
60x40x40 potrebbe funzionare?
Buonasera a tutti,
ho la possibilità di allestire un cubo da 40x40x40 che ne pensate potrebbe funzionare? l'intenzione sarebbe di fare un nanoreef. che potenza di pompe? che schiumatoio? grazie. penso che la vasca la dovrò far fare su misura perche di queste misure precise non ho trovato nulla |
che ci vuoi allevare?
|
l'intenzione sarebbe di allevare coralli molli e duri con circa 10 kg di ottime rocce vive.
se si riesce anche un pescetto... #36# mi ha colpito molto questo di un utente di acquaportal: http://www.acquaportal.it/nanoportal...an/default.asp ma in questa settimana ne ho visti a centinaia, però prima di comprare cose, vorrei sentire PRO e CONTRO, altrimenti è troppo facile rimanere affascinato da tutte le foto che si trovano on-line senza considerare la difficotà e le necessità. Ecco perchè chiedo a voi. Grazie |
è difficile in una vasca così piccola far convivere sps e molli(non impossibile ma difficile) hanno esigenze diverse in quanto di luce e movimento,i molli tendono ad essere abbastanza invasivi avendo una crescita ben piu veloce degli sps...a parer mio se stai cominciando ora è bene che tu scelga uno dei due...poi magari in futuro potrai provare con una vasca mista ;-)
|
effettivamente ho letto in giro e credo che tu abbia pienamente ragione (sto studiando tutto il forum). #19 mi si intrecciano gli occhi, ho mille pagine aperte di ogni tipo di sito per reef.
comunque sebrano misure buone per la riuscita di un nanoreef. |
alexkick, i cubi funzionano sempre! :-)) ...cmq ha ragione robbax..scegli i coralli che vuoi allevare e metti solo quelli, quindi solo molli o solo sps o solo lps.....per il pescetto uno piccino lo puoi mettere ma occhio a scegliere con attenzione.. ;-)
|
alexkick, luci? #18
|
t5 o pl.....
|
Quote:
|
per me una vasca così la copri bene solo con un hqi. t5 troppo lunghi, pl troppo ciofeche
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32. |