![]() |
Osmoregolatore e cambi dell'acqua?
ragazzi,
quando si fa un cambio dell'acqua come vi regolate con l'osmoreg.? cioè immagino vada spento mentre si risucchia l'acqua,poi quando si rimette..cosme si fa a beccare l'esatto livello d'acqua senza far scattare l'osmoreg,che altrimenti rilascierebbe acqua dolce? come vi regolate? grazie |
remank,
si lascia spento finchè non hai finito il cambio..se hai fatto le cose giuste (acqua tolta/acqua messa) non rabbocca (se hai il tunze dà solo la "pompata" iniziale di 2 secondi e basta) |
Quote:
cmq non ho il tunze ma artigianale |
e segnare con un pennarello o con un etichetta il livello dell'acqua prima del acambio?
ovviamente da fuori :-)) |
Quote:
aspetto pareri da chi lo abitualmente |
Mah.. io uso un bidone da 25 per l'acqua nuova ed uno da 10 e uno da 15 per toglierla..se ne avessi 2 da 25 userei quelli..non vedo la "difficoltà".
|
remank, credo che tutti o quasi facciano come ti ha suggerito lucailveru, o almeno io faccio cos'..
ho un adesivo che mi segna il livello di acqua che devo mantenere in sump..stacco l'osmoregolatore..tolgo l'acqua che voglio, rimpiazzo con acqua nuova fino al livello dell'adesivo..cosa trovi di impreciso? |
quoto Perry, due taniche uguali, tanta acqua tolgo tanta acqua metto, alla fine il livello non cambia
|
Quote:
cmq grazie Quote:
quindi trovo molto comodo avere 2 taniche un cui si segna per es il livello di 10 lt,con una scarichi e con l'altra carichi,come dice perry,molto semplice. grazie a tutti |
remank, segnare le taniche o la vasca sicuramente è meglio le taniche..ma il principio è identico ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |