![]() |
Filtro esterno, che ne dite?
Salve a breve riallestirò il mio acquario, si tratta di una vasca tradizionale da circa 200 Lt lordi, a cui toglierò il coperchio utilizzandola come vasca aperta.
La mia incertezza se serve o meno un filtro esterno, premetto che nella vasca c'è gia il tradizionale alloggiamento per il filtro con la spugna ecc.. Vhe ne pensate? Grazie |
come che ne dite ???
ma certo.. non c'e' paragone.. sia come comodita' di utilizzo.. pulizzia.. ecc.. che come effettivo funzionamento !!!! non ci sono dubbi... e poi ti levi quel mammadrone antiestetico dalla vasca !!! ;-) ;-) |
Ho da pochissimo un filtro esterno.. è tutta un altra cosa!! Estetica migliore e comodità da provare.. ;-)
|
Io ho un serafill come filtro estero, ma voi che ne pensate?
Sinceramente sono rimasto deluso, credevo che aspirasse di più Altrimenti, cosa mi consigliate? |
pratiko 300
|
Quote:
|
io ci metterei un 400 ;-) ;-) nella mia vasca 175l netti ho messo un 400 ... e oltre ad avere un miglior filtraggio biologico... ho se serve anche una portata maggiore di acqua x quello meccanico !!!
e nessun effetto tzunami in vasca.. potete guardare la foto della mia vasca (le piante sono altine, se ci fosse troppa corrente sarebbero tutte piegate.. invece e' come se non avessi corrente) devo dire che secondo me va alla grande !!! ;-) ;-) |
Dipende dal Serafil che portata ha, comunque penso che più o meno i Vari Askolll Sera e Tetra si equivalgano, ognuno magari avrà i suoi pro e contro.
|
pompa 1300 l/h
filtro 850 l/h |
Il filtro esterno, quindi, è migliore? Per una vasca da 100 litri, cosa consigliate? Anche il filtro esterno funzione con spugna, cannolicchi e lana e ha la classica pompa sommersa?
Vorrei più spazio a disposizione e togliere l'ingombrante scatola nera... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |