![]() |
Aiuto nell'aggiungere un neon
Ciao a tutti,vorrei aggiungere un altro neon nel coperchio del mio acquario"pet-company".Lo spazio c'è.Il problema che io(donna)non so come si fa.In particolare quella scatola (reattore???
) è necessaria 1 per ogni neon x forza? Devo comprere neon(quello in dotaz è un t8,25w),portalampada,e quella scatola bianca?Se metto un timer,posso non mettere il"pulsante"per accendere e spegnere?Ora cerco di postare le foto...GRAZIE se mi aiuterete! |
guarda io ho comprato in un ingrosso da elettricisti due neon TL-5 da 21w della philips (philips pentura minicc)
tutto integrato e si montano con 2 viti ;) |
Ecco una foto http://www.acquariofilia.biz/allegat...ne_407_110.jpg
|
Ecco l'interno(lo so,fa schifo come ho messo la carta dall'uminio ma sono ancora in fase di modifiche).
|
Ciao Morfeus,sarebbe spendido trovare quel"tutto in uno" ma qui è zona "3'mondo",credi che su internet posso trovare queste lampade?Quanto costano?
|
non puoi usare lo stesso ballast per 2 neon
quindi ti converrebbe mettere dei neon cometi ho consigliato io con gia tutto integrato perchè nonmi sembra che possa starci un altro ballast nel coperchio. (abbiamolo stesso acquario) cmq un altra cosautile da fare èrimuovere la protuberanza all'interno del coperchio (inutile) con un cutter e rimpiazzarla con una lastra di plexi così da avere un coperchio lischio all'interno ti faccio vedere una foto così si capisce meglio http://img247.imageshack.us/img247/4...0797ya2.th.jpg comesi può vedere la protuberanza non c'è e ho aggiunto 2 neon da 21w tl5 con sforzo minimo (uno da 4000 e uno da 3000k) edit: ho letto adesso la tua risposta, su ebay si dovrebbero trovare io le ho pagate 24 euro l'una |
Hai lasciato il neon in dotazione e aggiunto i 2 nuovi....Ma dove hai messo il ballast di" fabbrica"dato che hai eliminato la protuberanza? Ottimo lavoro il tuo,spero di riuscirci anche io!
|
Quote:
dimmmi una cosa il tuo neon accendendosi sfarfalla la luce o si accende subito senza sfarfallii? perchè se sfarfalla è un ballast meccanico (vecchia versione dei pet company) che è ovviamente più grosso cmq ho cambiato anche il neon originale e messo un sera brilliant daylight da 6000k ;) |
Si,sfarfalla per un paio di secondi. Forse a me converrebbe togliere tutto e mettere 3 non nuovi tutto incluso come i tuoi, sempre se riesco a reperirli.
|
Quote:
ti converrebbe sostituire il ballast che hai con uno elettronico, levare la protuberanza e aggiungere un tl5 da 4000k |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |