![]() |
anemone e lima.. metterli?
la lima h (non ricordo bene il nome..) è da un po nella vasca del negoziante... che non penso sia ricca di cibo...
attualmente ho 4 pagliacci, che dite... è acquistabile? o meglio di no? nel caso perchè? poi... se non erro è una condilactis bianca con le punte viola... so tutti i rischi dell'anemone in quanto ne tenni un per un po... lo diedi via perchè troppo grosso.... però volevo riprovare... questo era piccino... e giusto per i pagliacci #19 quanto diventa grosso? in caso di morte quanto è tossico? quanto tempo avrei per agire?? cmq lasciano amoniaca sempre quando muoiono o in alcuni casi (morte da denutrizione ecc)? |
Ricorda che i pagliacci nonè detto che vadano in simbiosi..
L'anemone poi, oltre al rischio che già conosci, ha l'abitudine di muoversi, anche dopo parecchio tempo..ed essendo molto urticante, i danni sono intuibili ;-) p.s: il pesce è Acreichthys tomentosus..occhio che spesso ce ne sono di mooolto simili ma che non sono lui..e mangiano i molli |
Io ne ho 2 di condy, begli animali, fortunatamente hanno trovato posizioni stabili (al momento), pero ne ocellaris ne neopetrolisthes li cagano... -04
La lima scabra ne so poco...solo che dura poco.. ;-) |
Perry, che pesce???
io parlavo della lima... quella specie di cozza :-)) cmq so che si spostano e tutto... e che non è detto che ci vada nessuno.... volevo solo sapere se come tossicità era alto.. e in che caso di morte lasicava l'ammoniaca... le dimensioni che raggiungerà ecc... pfft te che dici? è uno dei più pericolosi o con un po di carbone nel mobile si può rischiare? |
Ah bè..c'è anche il pesce lima..dato che non era chiarissimo credevo ti riferissi a illo, pardon.
Occhio che la lima (scabra? a questo punto meglio chiedere :-)) ) non vive molto. |
lima scabra,la mia e durata 4mesi,il brutto e che si sposta in continuazione... #07
|
Perry, no non scabra... qualcosa con la h ma su internet senza nome preciso non ho trovato molto purtroppo...
lo so che non dura molto... pero` la vasca del negoziante non mi sembra venga rifornita spesso di cibo per i filtratori.... eppure era ancora li... bella sana e con la lingua che si muoveva :-) appunto volevo sapere qualche info sulla durata... maxcc, beh ma e` urticante o no? non ti ha soddisfatto come animale? |
non dovrebbe essere urticante,il fatto che non mi ha soddisfatto te lo detto si sposta in continuazione,e se va sotto le roccie e un problema
|
..e in piu 4 mesi di vita son pure pochi no per ritenersi soddisfatti di un animale? #06 #06
Comunque come lima oltra alla scabra ce ne sono alcune su marine.life..guarda un po qua: http://www.marinelife.eu/index.php?c...&&cPath=28_40& ;-) |
Vic Mackey, non ho visto quella che era in negozio...
maxcc, come mai e` un problema se va sotto??? cmq ok scartata la lima... ma dell`anemone che mi dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:21. |