![]() |
reattore CO2
E questo è il reattore di CO2 che piloterà la CO2 in vasca
Sotto consiglio di Tuko ho costruito questo reattore stagno esterno che sarà pilotato da una eheim 1250 che preleva acqua dalla vasca e la porta all interno del tubo dove sarà miscelato con la CO2 proveniente dalla bombola niente di particolarmente difficile Un tubo da 7,5 cm di diametro Un tappo per alta pressione Un tappo in fondo normale per acqua Due raccordi per tubo in gomma Due raccordi a presa rapida per aria da 6mm Tutto qui Tangit ,un po di silicone ,una pistola a caldo e un po di manualità L interno sarà riempito con bioballs Manca ancora una bella verniciatura e il supporto da collegare a lato vasca ciao http://www.acquariofilia.biz/allegati/reatco2_990.jpg |
bello, complimenti. #25
forse l'unica cosa è che sarebbe stato più carino farlo trasparente per vedere il .....movimiento....... ma se il tubo è di 7,5 cm di diamentro quanto è lungo il tutto ? ciao #24 |
Quote:
|
complimenti.. veramente un'ottima realizzazione... #36# #36#
|
Grazie Stefano ma gran parte dei complimenti facciamolo a questo forum,ognuno di noi apprende ogni giorno sempre qualche cosa e I consigli dati sono fondamentali per la riuscita dell opera;
ciao |
quello che so l'ho imparato proprio qui'.... e non smetto mai di ringraziare tutti !!! #36# #36# #36# #36#
|
Complimenti per la stupenda realizzazione, qualcuno sa dove si può reperire PVC trasperente a prezzi modici?! In effetti sarebbe stato bellissimo trasparente... ;)
|
bello... ma sicuramente anche piu' comodo x la visualizzazione del processo di discioglimento della co2 !! ;-) ;-)
|
mmmh.....in effetti io l'ho sparata così pensando alla bellezza ma ora che ci penso non ho mai visto tubi trasparenti di quel diametro.....
|
io mi sono imbattuto in quei tubi trasparenti quando andavo a comperare il plexi x il coperchio !! li avevano di tutte le misure.... e trasparenti.... #36# #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. |