![]() |
Metalli
Quali sono i principali sintomi che possono avere gli sps in presenza di metalli disciolti in acqua?
|
Nessuno? :-(
|
roby3, io non ne so un cappero di SPS, però penso che se specifici *quali* metalli, magari t'arriva una risposta ;-)
|
Quote:
|
Non lo so, in generale...
Quelli che si possono trovare nell'acqua del rubinetto e sfuggire ad un impianto ad osmosi rovinato per esempio... Rame e non so cos'altro... |
il rame, a concentrazioni alte (e quindi non necessariamente quelle presenti nell'acqua, ma nell'ipotesi che ti finisca del filo elettrico in vasca, per esempio) è in grado di ammazzarti la vasca. a concentrazioni minori qualcuno ha parlato di un effetto tipo zeo-spur, anche perchè si è sempre ritenuto (probabilmente a torto) che quel tipo di prodotto fosse appunto a base di rame. se hai il sospetto di avere tracce alte di metalli pesanti puoi provare a mettere le resine cupradsorb della seachem, mi pare si chiamino così. sono utili sia per il rame che per altri metalli.
|
e per togliere un ecesso di rame in vasca cosa conviene fare cambi od acqua o ce qualche prodotto che puo dare un mano dato che questa estate o avuto un po di problemi in vasca per la rottura di un cavo :-)
|
ladroiii, l'ho scritto nel post immediatamente sopra al tuo ;-)
comunque anche il carbone aiuta |
grazie :-)
|
Le resine per eliminare metalli pesanti in acqua sono efficaci in presenza di PH bassi ( non superiore a ph 8.0 - 8.2) in quanto restano in soluzione. Se hai un Ph alto sono inefficaci in quanto non li assorbono.
Il carbone non assorbe i metalli in acqua. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45. |