AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   alghe ostinate (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139361)

Brig 06-09-2008 08:43

alghe ostinate

ieri ho tolto dalla vasca tutte le rocce che avevano delle alghe per pulirle

morale 4/5 kg di rocce avevno alghe talmente appiccicate che non venivano via... sarà che erano tante, io ero stanco o magari erano attaccate alle coralline ma cmq sono rimaste li

ora io avendo provato ad eliminare tutte le alghe non mi sembrava una furbata rimettere quelle in vasca... tanto ne avevo di più...

il fatto è:
ora dove le metto? magari per togliergli le alghe?

ho pensato di metterle in una tanica, con al massimo una pompa di movimento, però al buio, in modo di farle maturare di nuovo, e spero perdere le alghe...

tanto a breve (spero) cambierò l'acquario e le metterò direttamente li a maturare

voi che dite?

Robbax 06-09-2008 09:39

il perchè delle alghe?

ALGRANATI 06-09-2008 13:10

Brig, le alghe non le togli eliminandole manualmente....devi capire il motivo della crescita altrimenti non te ne liberi + ;-)

alessandros82 06-09-2008 14:21

Brig, tanta fatica per nulla, dice bene ALGRANATI

preve84 06-09-2008 15:29

Brig, io per poter eliminare le alghe delle rocce nel vecchio acquario le ho messe (e sono ancora li) in un grosso contenitore con acqua e pompa di movimento, senza luce.
le alghe sono andate via.

però ti posso assicurare che ALGRANATI, ha ragione sul fatto ti toglierle... io sai quante volte ho raschiato le alghe dal mio nanetto?? #19 #19 sempre ricomparse!

se però tu poi devi cambiare vasca è un altro discorso!

gabrimor 06-09-2008 15:31

Avrai qualche valore alto tipo fosfati oppure silicati in acqua di osmosi controlla

Pierre 06-09-2008 16:40

Brig,
Da quanto è partito l'acquario?
Valori?

Alessandro Falco 06-09-2008 16:43

OT: preve84, e' normale che vanno via se nn c'e' la luce...
ma quando le rivai ad illuminare riescono... e' normalissimo in maturazione!

preve84 06-09-2008 17:27

Alessandro Falco, non è detto che riescano.. perchè?
se sono state stabulate e poi riparti con la come si deve e la vasca gira bene non dovrebbero più tornare....

maurofire 06-09-2008 19:16

alghe

Quote:

Originariamente inviata da preve84
Alessandro Falco, non è detto che riescano.. perchè?
se sono state stabulate e poi riparti con la come si deve e la vasca gira bene non dovrebbero più tornare....

Dovrebbe essere cosi però non ci giurerei.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40.