![]() |
primissimo acquario 60 lt!nuove foto in prima pagina!!
salve a tutti...vi presento un po velocemente il mio primo acquarietto avviato da quasi cinque mesi :-)) :-)) è il mio primo acquario in assoluto e diciamo che quasi tutte le info le ho prese da questo magnifico portale! :-)) :-)) accetto tutti i commenti e le critiche possibili!! :-)) :-)) :-)) aiuteranno a migliorarlo!! :-)) :-))
ho un fondo fertile e della sabbia per il viale..le piante sono 1 anubias nana, 1 cypto brown e una crypto lucens, echinodorus, 2 alghe(così m'ha detto ke si chiamano il negoziante) , muschio,, microsorium! la popolazione è composta da 2 pulitori e 5 platy!!grazie :-)) :-)) http://i43.tinypic.com/2wfl6vs.jpg http://i41.tinypic.com/v4t5jb.jpg le foto sono state appena aggiornate :) anke se non è cambiato poi molto :P Il muschio è venuto male in queste foto perke sono state fatte poco dopo aver cambiato l'acqua e aver dato qualke potatina..tra poco ritornerà nella sua normale forma:) |
la popolazione nn è delle migliori....
probabilmente il pesce che "mangia le lumachine" è un botia macracanthus (Conosciuto come botia pagliaccio).. http://i33.tinypic.com/10xtvg6.jpg dimmi se mi sbaglio.... Cmq se nn mi sbagliassi, in 60 litri è poco... crese molto ma lentamente... |
non mi sembra ci siano abbastanza nascondigli per una femmina di betta...
dovresti piantumare di più...ed anke in quel caso te lo sconsiglio... guppy e betta insieme invece li vedo male..non so come restino in armonia...ma credo che presto il bettone si "appropierà" della vasca ed allora per i guppy.... -78 -78 |
forse qualche pianta in piu aiuterebbe ....
hai provato con un paio di neritine???....dalla foto vedo qualche alga..e il muschio sembra sporco ....forse la foto?? |
come prima vasca non e male agg. piu piante e sistemerei un po la fauna o guppy o betta.Se possiedi il botia lo riporterei subito al negoziante, primo perche diventera una bestia di pesce, secondo perche sono un po leggende metropolitane,il botia forse quando e piccolo mangia qualche lumachina ma appena prova il cibo che somministri se ne frega di andare a caccia.
|
ok! quindi vedro di riportare indietro il botia:):) per le piante non so cosa mettere...vorrei aspettare un po per vedere se le crypto o le anubias e un po di sagittaria che c'è crescono e si espandono un po:):)
poi avevo intenzione di sostituire l'echino con una microsorium bella grande... con delle foglie molto fitte!! :-) :-) per quanto riguarda il muschio sporco è successo ke piantumando le ultime piantine ke ho aggiunto da giorni, si è alzata della terra dal fondo fertile..e credo si sia posato sul muschio :-( :-( :-( ho due pesci pulitori ke vedo ke hanno pulito tutte le foglie delle piante e piano piano anche i vetri :-)) :-)) ma per il muschio non so ke fare.forse è meglio se ne prendo un po nuovo :-)) :-)) :-)) cmq domani o dopodomani credo ke arrivino delle lumachine ke puliscono :-)) :-)) :-)) pero non conosco il nome :-( :-(sono dal guscio blu:):) certo dal vivo mi piace molto di piu:):)in queste foto non è il massimo #13 #13 |
aggiorna il profilo della vasca
|
Ciao,
il lay out mi piace e promette bene per essere una prima vasca... io toglierei il filtro da dietro e lo sposterei lateralmente, poi inserirei uno sfondo nero... Per i pesci concordo con quanto detto dagli altri, ciao... |
si per il filtro appena possibile lo sposto infatti!! :-)) :-)) lo sfondo nero mi deve arrivare..lo mettero esternamente !! :-) :-)
|
Anche secondo me la vasca promette bene, comunque prenderei altre piante, per quanto possan crescer quelle che hai mi sembran pochine e non cresceranno in fretta. Appoggio la scelta della pianta madre di microsorum ;-)
Per tener pulito dalle alghe ecc le migliori lumachine sono le neritine, le + comuni han il guscioa strisce marrone e nero, altrimenti puoi metter delle japonica, sono dei gamberetti che ti terrebbero molto pulito anche il muschio :-) Di solito il Betta non ama lo sventolio delle code dei guppy e finirà con lo sfrangiarle, in + i guppy ti si riprodurranno notevolmente, quindi ti consiglio di scegliere chi tenere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25. |