![]() |
Sembra un neon tutto rosa
ciao a tutti, qualche ettimana fa guardando la vetrina di un negozio ho visto due pesciolini mai visti da nessun altro negoziante, sembrano neon sia per forma che per dimensioni, sono completamenterosa e dove i neon hanno la classcica riga blu questi ne hanno una di un rosa piu chiaro quasi bianca.
ho fatto ricerche ma non riesco a trovare info, ho provato a fargli una foto ma non sta mai fermo..... oltre ad esser curioso nel sapere che pesce è son curioso di conoscere anche le sue cartteristiche perche mi sembra molto territoriale e mi sono scomparsi alcuni pesciolini dall' acquario in modo tropo rapido e senza lasciare nessuna traccia. grazie per qualsiasi tentativo di aiuto |
Hemigrammus erythryzonus?... #24 #24 #24
|
ho fatto ricerche col nome che mi hai suggerito ma non è lui.
gli ho fatto una foto ma è un po mossa, si muove sempre come un indemonato. un amico via internet dice di averne 2 coppie e che non gli hanno mai dato problemi... sara come dice lui ma dopo un giorno che ho inserito questo pesce nell' acquario mi è moto uno scalare da circa 8 cm... mi sa che 3 coincidenze iniziano ad essere una prova... |
mi sembra un brachidanio rerio, ci sono alcuni colorati di rosa artificialmente
|
gli assomiglia tantissimo se fosse rosa sarebbe propio lui
|
mi pare pure gonfia sara na femminuccia :-))
|
si si è proprio uno "juventino"rosso!a me si sono appena riprdotti -11
|
ricordiamo che questi sono pesci modificati dalla mano dell'uomo (questi rosa o verdi o blu fosforescenti), e se ne sconsiglia l'acquisto perchè altrimenti si incentiva questa pratica barbara di alterazione della natura :-( i brachidanio son così belli di loro #07
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |