![]() |
Stenopus Hispidus e Lysmata insieme in 120 litri?
Ciao a tutti,
sono una nuova inscritta!! Allora, vi descrivo brevemente il mio acquario: 120 litri, 2800 l/h di movimento, 30 kg di rocce vive, hqi da 150 watt + 2 attinici 24 watt, filtro esterno per resine, schiumatore fino a 500 litri. Ospiti: 4 lumache turbo, 1 ocellaris (4cm), 2 dascillus (4 cm), 1 Chrisiptera parasema (3 cm), 1 riccio, 1 stenopus. Valori nella norma. Potrei inserire, senza problemi, lysmata o wurdemanni? Avrò problemi di convivenza con lo stenopus? Grazie a tutti. |
rischiano parecchio, soprattutto i wurde e soprattutto dato il litraggio esiguo
|
Non ci pensare neanche! Lo stenopus appena li ha a tiro fa una bella grigliata di crostacei!
|
Grazie a tutti... allora eviterò!!
Ma inserire un altro stenopus? A proposito, sapete come distinguere tra maschio e femmina? |
Il mio Stenopus, pure molto grosso, ha convissuto per oltre 6 mesi con il Lysmata amboinensis in una vasca da 100 lt....non l'ha mai degnato neanche di uno sguardo, convivenza completamente idilliaca!!! Non so se sia stato solo culo oppure... ;-)
Luca |
possono anche convivere....
|
blasquez76, hai trovato un stenopus angelus... A me una mattina si stava tranquillamente sgranocchiando un wurder dopo essersi pappato due spirografi!!!
|
Quote:
|
da quel che ho sentito pero' c'e' una bella diff. tra wurde e amboinensis...
la convivenza con wurde e' impossibile.. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00. |