![]() |
Reattore al calcio e ph che non scende
Sono due giorni che mi fa' impazzire......
Ho un Hydor performer 1500 caricato con granulato Kz e sono due giorni che il Ph(tarato a 6.3)non scende sotto 7.8 sul Ph...... Inutile dire che il Ph e' tarato e tutto il resto e' a posto...... Che cacchio succede??????? |
giangi1970, la bombola di Co2 è piena????? :-D :-D :-D
|
agente25, Mavaffacxxo!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D
Scherzi a parte...non ci sto' a capi piu' na mazza.....pensavo fosse il phmetro che era' partito ma ho misurato i valori in usita e ho Kh 20 e calcio a 340(salifert)....... Praticamente non c'e' nessun assorbimento della Co2 immessa......50 bolle al minuto...... |
giangi1970, hai lavato bene la Kz, magari è solo lo strato piu duro che stenta a sciogliersi....anche a me i primi giorni con la Jumbo Kz il ph non scende....poi, con che pompa lo stai alimentando?
|
agente25, La Jumbo e' dentro da 2 mesi circa lavata sotto l'acqua di rubinetto.....fino a due giorni fa' lavorava per Venturi ora ho messo un Acquabee 1000 up.....
Il fatto e' che l'ha fatto di punto in bianco...... Ho anche pensato di toglierlo dargli na "sbatacchiata" per vedere se si era formato un blocco o qualcosaltro....... Non so' piu' che pesci prendere......... |
e allora controlla i test di calcio e kh se non sono scaduti ...non avevo mai sentito kh 20 ..calcio 340 -28d#
|
sanzucht2, Il calcio l'ho misurato ieri e il Kh stamattina....quindi potrebbero esserci valori diversi.......
Quello che non mi spiego e' perche' la Co2 nn viene piu' assorbita...... Mi spiego....anche che i test fossero sballati(ma non lo sono)comunque il Phmetro mi segna 7.7 nel reattore(phmetro ritarato ieri)che vuol dire che non c'e' nessun assorbimento della Co2..........perche'???????? |
Ok....ho dato una rimescolata al materiali......vediamo se ho combinato un guaio.........
#23 #23 #23 |
n è che perde da qualche parte co2?da quanto è montato il reattore?non mi è mai capitato, pero sono strani quei valori in uscita...io comprerei test nuovi ...
|
l altra volta a me un sensore me lo dava tarato ma una volta messo in vasca mi dava un ph diverso dalla realtà....vatti a fida de sti phmetri
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14. |