![]() |
Amici dei colisa...
In 50 lt vorrei mettere una coppia di colisa 4 caridina jap e poi??? vorrei evitare le rasbore
|
Direi che quella popolazione va pių che bene..
|
volevo mettere qulcosina da branco tipo rasbore o qualcosa da fondo (sabbia) rimanendo in "clima" asiatico.
|
50L non sono mica poi cosė tanti per una coppia di anabantidi..!
|
Prima avevo 1 betta m e 2 f pių 6 rasbore e 2 caridina... sono stati 1 anno e mezzo senza problemi... poi ho dismesso x mancanza di tempo e ora vorrei riprendere
|
Allora di caridine ti conviene metterne 6 come minimo, ma potresti anche azzardare 8 (sto parlando x 50 litri netti)
da fondo puoi mettere un paio di panjo, ma per vederli di giorno meglio che fai crescere un pratino di muschio o gių di lė, se no ti si rintanano dietro al filtro e addio. comunque ti connverrebbe fare un acquario ricco di nascondogli e ben piantumato perchč tutta queste specie (colisa panjo e caridina) sono abbastanza timide e potrebbero sentirsi spaventate da spazi aperti. Il filtro lo hai interno o esterno? se poi l'acquario ti sembra fermo puoi mettere 10 caridinee che non si stancano mai e 3 panjo Se poi le rasbore non voui metterle solo perchčč ti hanno stufato guarda le rasbore galaxy...sono molto belle e particolari |
Non vorrei sovraffollare l'acquario... ricapitolando 2 colisa 6 o 8 caridina e 5 rasbore andrebbero bene???
|
puoi mettere un grupetto di barbus titeya sono molto belli e non danno fastidio.
|
50 l per i colisa sono sufficienti, che cosa ne pensi di mettere dei PANGIO (acantophtalmus pangio o Kulii) sono belli piccoli e ripuliscono alla gande il fondo anche se di giorno sono sempre nascosti #07
|
Al momento ho solo 2 colisa avevo pensato a due soluzioni:
1) aggiungere i barbus e qualche pangio ( fondo sabbia c'e' qualche problema???) 2) aggiungere un 3 colisa e qualche red pearl ma non so se č fattibile e nel caso quanti.... HELP ME |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. |