AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Problema filtro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138488)

Gmaccio 29-08-2008 17:59

Problema filtro

Ho riattaccato il filtro esterno dopo un mese e mi sembra non funzioni più Fa rumore (forte) ma non circola acqua nè in nè out. Deve avviarsi o sto sbagliando qualcosa? Mi sembra di aver messo tutto a posto, però ho messo i cannolicchi nuovi e forse ho sbagliato qualcosa (però non penso dovrebbe compromettersi anche l'entrata, proprio nel tubo non c'è acqua).

|GIAK| 29-08-2008 19:30

bisognerebbe sapere che filtro è... altrimenti non ti si può aiutare! inoltre compila dettagliatamente il profilo dell'acquario ;-) ;-)

Gmaccio 29-08-2008 19:51

Bluextreme 1500. Ora l'ho dovuto ristaccare perchè proprio non si avvia correttamente, fa solo rumore.

Maiden 29-08-2008 19:57

Gmaccio, hai riempito il filtro e i tubi di acqua prima di accenderlo?? #24
suppongo di si, ma meglio chiedere.. ;-)

holy 29-08-2008 20:07

ciao ;-) ..fai una prova...
con filtro spento.. aspira dal tubo di uscita finche non arriva acqua dal filtro,poi chiudi i rubinetti,e vedi se il tubo dalla parte di aspirazione c'è acqua...se no riempi il tubo,chiudi i rubinetti...metti in vasca e controlla...
magari se in quel filtro c'è una camera di aspirazione,capita che restino delle bolle d'aria,e quindi la pompa non riesce a aspirare acqua...
Il filtro in questione non so comè...ma penso che questo sistema valga per la maggiorparte dei filtri...no? #24
aspettiamo gli esperti... :-))
ciao

Angelino84 30-08-2008 01:09

Quote:

Gmaccio, hai riempito il filtro e i tubi di acqua prima di accenderlo??
suppongo di si, ma meglio chiedere
Stavo pensando la stessa cosa. In caso contrario oltre al rumore rischi di rovinarlo..

Gmaccio 30-08-2008 11:28

Nelle istruzioni c'è scritto di versare solo un po' d'acqua nel tubo, e l'ho fatto. Devo riempire anche il filtro?
Ho provato anche a versarne di più, ed esce tranquillamente dall'altro (l'in). Però se lo accendo c'è solo rumore..
E' possibile che abbia messo troppi cannolicchi?

zampi91 30-08-2008 11:39

sei sicuro che l'albero ceramico del rotore sia intatto??????
è un problema che può capitare..

Gmaccio 30-08-2008 11:43

Il fatto è che fa rumore (brutto) appena attaccato, anche quando la leva è al minimo e quindi non dovrebbe uscire nulla. Ora ho anche riempito il filtro, ma continua a dare lo stesso problema. E' giusto uscita un po' daria per cinque secondi e poi niente.
Come faccio a controllare l'albero ceramico?

zampi91 30-08-2008 11:48

tu vedi le pale del motore?????? se tu le togli si vede l'alberino ceramico....
ha provato a riempire il filtro fino a che le pale del motore nn vengono a contatto con l'acqua????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01.