![]() |
strani movimenti
ragazzi ho notato che il mio discus faceva dei movimenti strani. si sfregava sulle piante e aveva dei tremolii. dopo pochi minuti tutto si è fermato. cosa può essere?il discus l'ho preso da circa 10gg, ed ancora nn mangia niente. la cosa si mette male vero?
|
ragazzi ecco la foto del discus in questione. ho notato che ha la branchia destra chiusa e non mangia da quando l'ho preso cioè 8 giorni fa. come lo vedete?
|
ecco un'altra foto.
|
dalle foto sembra in salute....porebbe avere dei parassiti alle branchie, intanto prova a portare la temperatura a poco piu di 30 gradi.
vedo una colisa sul retro che nn ci dovrebbe essere....dicci che altri pesci hai e cosa gli hai provato a dare da mangiare. cmq molto bello! |
Grazie !
comunque ho: 1 colisa 2 pesci vedovi 30 cardinali 2 piccoli discus 20 caridine da mangiare cibo in granuli secco e pastone.....infatti gli altri 2 discus mangiano. ..perchè il colisa dici che non dovrebbe esserci? |
balto, perchè non centra niente coi discus....cosa sono i "pesci vedovi"?
Il pesce è molto bello, anche se non tiene le pinne belle aperte, quindi sintomo che qualcosa che non nva c'è. Continua a controllare le branchie ed alza la temperatura come ti è stato detto. Aspetta ad usare medicinali.. |
Possibile che sia stata colpa di qualche cambio d'acqua non eseguito bene? Non penso sia nulla di grave, aspetta qualche giorno.
|
Quote:
|
quando sarà tutto a posto, provvedi ad iserire almeno un altro discus, che 3 non è un gran numero per questi pescetti.
|
ragazzi come mi avete detto ieri ho alzato un pò la temperatura a 31°C e oggi la branchia è di nuovo funzionante. si apre e si chiude come al solito. però ancora nn mangia.speriamo che gli venga un pò di appetito.cosa ne dite?per stimolarlo come posso fare?conosco la storia del sale,ma che mi dite può aiutare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59. |