![]() |
vasca x foliose
ciao ragazzi voglio fare una vasca quasi interamente dedicata a foliose,l attrezzatura in mio possesso e' la seguente:
vasca 110 x 5o x60h hs 150 mono pompa plafo 400w piu 2pl come pompe maree da 6000 a 3000 sump 100 x 45 x 50... premetto amo la sabbia e ho in possesso almeno 50 kg di roccie stra avviate da piu' di un anno... che consigli mi date,senza affidarmi a nessun metodo di gestione tipo zeovit o xaqua. grazie ciao |
ricky mi, va tutto bene , però con un solo punto luce la crescita , tenderà a non pendere forme naturali ....la vasca è troppo lunga e stretta ...
|
ricky mi, le foliose sono animali facili....con quella attrezzatura non avrai difficoltà.
io prenderei un reattore di calcio dato che sono animali a crescita veloce e quindi consumano parecchio calcio e carbonati ;-) |
tutto ok tranne per la luce,daccordo con fappio, ;-)
|
ragazzi stiamo parlando di foliose :-))
|
ALGRANATI, è vero,ma non credi che pur essendo sps facili tendono comunque a cercare la luce?cioè in una vasca da 110 se la si mette su di un lato cerchèrà di allungarsi verso il centro perdendo la classica forma "a disco" #24 ....solo una questione di forma
|
ALGRANATI, si crescono bene , ma lateralmente , la crescita , sarà perpendicolare , se non addirittura ricurva verso il centro esteticamente molto brutte da vedere ....lascia perdere la qualità della foto fatta adesso , solo per dare una idea... http://img187.imageshack.us/img187/8...e004xu5.th.jpg , sembra si stia sistemando....
|
Va tutto benissimo direi,l'unico dubbio che mi viene è che a fare una vasca monotematica in caso di parassiti (e qui ti puoi toccare :-D :-D ) butti tutta la vasca,un po rischioso direi #24
|
david73, ammazza che pessimismo! :-D
|
robbax, non sono tra quelli che ha avuto la sfortuna (anche visto che è poco che pratico) di avere in vasca questi simpatici animaletti,ma a chi è toccato è capitato di dover buttare via animali interi.Pensa se avesse avuto la vasca monotematica...... un disatro. -05 -04 ele percentuali di persone a cui sia successo non mi sembrano bassissime #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |