![]() |
PH=8
Ieri ho canbiato ilclassico 20% di acqua con acqua di rubinetto condizionata dal estratto di tannino prodotto naturale per abbassare il PH e ho misurato dei 5 litri che stavo per inserire nel mio acquario risultato PH=7 Stamattina ho rifatto i test e horiscontrato questi valori:
PH=8 GH=10 KH=7 nitriti <0.3 nitrati 6 Il PH e' sempre stato stabile attorno ai 7.5 e l'acqua immessa ieri aveva PH pari a 7 cosa diavolo e' che mi alza il PH? Il negozio mi ha consigliato di ridurre al minimo la velocita' della pompa perche' troppo veloce per l'acquario che ho (30 lt) e di usare tranquillamente l'estratto di tannino nelle giuste dosi per abbassare il PH perche' trattasi di prodotto naturale e non di PH Minus, faccio presente che ho ridotto di un solo scatto la velocita della pompa e che mi ero accorto che l'acqua di osmosi che mi dava il negoziante precedentemente aveva PH=7.5 e non 7! |
Secondo me è il tuo fondo... di cosa si tratta? :-)
|
ghiaietto al quarzo classico grigio..non colorato.....non penso che sia dovuto a qualche foglia di pianta che tra l'altro ho estirpato
|
ho anche anubias nana e microsorium su tronchi di legno ma non penso che quel elgno possa creare problemi comunque era da fine aprile che il PH era stabile...
|
non ha senso misurare il ph dell'acqua di osmosi perchè avendo la durezza pari a 0 il ph oscilla da valori acidi a valori basici.Per caso hai delle rocce calcaree o eroghi co2?Il kh rimane invariato o aumenta?
|
Una mia amica ha fatto analizzare l'acqua in negozio e gli hanno detto che ha un valore assurdo, PH 4 come è possibile? Non credendoci ho provato a casa sua con le mie strisce e dava PH 5 -05
(so che non centra nulla con la domanda di ducadiangers) |
ducadiangers, hai molto movimento d'acqua in vasca? l'uscita del filtro fa bolle e gorgheggi, nonostante tu l'abbia già abbassata?
hai un areatore, epr caso? ciao, ba |
LoveDaddyBear, gli altri valori come sono? il kh in particolare quant'è? usa co2? #24
ducadiangers, non conosco il prodotto da te usato... ma a quanto ne so io la roba chimica in questi casi ha effetti temporanei... quindi potrebbe esser questa la spiegazione... ti consiglio di abbassare il ph in maniera diversa ;-) |
L'acqua condizionata ha un effetto temporaneo convengo con giak. Fallo scendere facendo cambi con acqua d'osmosi
|
Lisa, cosa intendi per acqua condizionata???
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05. |