![]() |
Cosa ne pensate della parte tecnica?
Ciao a tutti, finalmente ho avuto il permesso dai miei per mettere una vasca marina in sala! #36#
Ovviamente voglio fare le cose con molta calma e cercare di comperare tutto il necessario senza buttare via soldi e quindi mi dovete aiutare :-)) Partiamo dall'illuminazione: La potenza DEVE essere di 250W e di conseguenza comprerò un lumenarc III, diciame che questo è un chiodo fisso per progettare la vasca.. Vista la coperatura della plafoniera in questione, cosa ne pensate di una vasca 80x60x60? Potrei anche fare 90x60x60 ma la luce basterà? Diciamo che vorrei allevare sps, ma so che con 250W non sarà semplice ma purtroppo Enel mi permette solo questa potenza -04 |
e fare 90 x 70 x 60?? ;-)
|
ALGRANATI, la farò di sicuro! Tra qualche anno quando andrò a vivere nell'altra casa -28d#
Diciamo che ho avuto un permesso speciale per una vasca da mettere dove abito al momento, ed è già tanto.. Mia mamma vorrebbe farmi venire in fuori solo di 50 però minimo 60, il 70 me lo scordo di sicuro, starebbe male con l'arredo sinceramente, verrebbe troppo vicino alla tavola ecc ecc ;-) La questione che mi preme è la lunghezza, 80 o 90 per un lumenarc III da 250W? |
Secodo me basta io ho una 250 su una vasca 90x70x60h...se no potresti fare anche un bel cubo...
|
Lestat73, grazie per il consiglio! Il cubo verrebbe fuori 60x60x60, visto la larghezza massima appunto di 60cm, ma già che posso sfruttare più lunghezza mi serve un aiuto se farla di 80 o 90 con la luce da 250W :-)
Ho letto che non arriva ai 90, diciamo che arriva a pelo agli 80 però sui lati potrei mettere coralli poco esigenti, non c'è problema.. Dai convincetemi con le misure che poi inizio a pensare alle pompe :-)) |
Ciao ti metto una foto del mio acquario 90x70x60h illuminato con una plafo 250we4t5
http://img210.imageshack.us/img210/7...0690mm7.th.jpg e questo e quello che avevo prima 80x50x50h sempre con la stessa plafo... http://img210.imageshack.us/img210/5...1jpgaw5.th.jpg mi sembrano entrambi ben illuminati... |
Grazie per le immagini, si hai ragione tanto alla fine la rocciata resta sempre staccata di 10 centimetri per lato quindi dovrebbe illuminare 70 centimetri alla fine..
Decisa la vasca 90x60x60.. Cosa mi dite del movimento? Opterò per il multicontroller 7095, ma non sò quali pompe abbinargli ad una vasca così, cosa mi consigliate? |
Scusate ma sopra ero sempre io che scrivevo con il nome utente della mia ragazza #23
|
se ci metti il 7095 io ci metterei 2 turbelle stream 6060
|
Ma sbaglio o le 6060 non si possono attaccare al multicontroller?! #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |