![]() |
Reattore calcio per 220lt. lordi
Sto mettendo in cantiere l'acquisto di un reattore adatto al mio acquario.
Sarei orientato su questi: 1) LG R701 2) Korallin C-1501 3)H&S 110-F1000IA Il terzo è dato per acquari un pò più piccoli , anche se superiori come litraggio al mio. Volevo sapere se oltre alla bombola (1 Kg. ), il riduttore e il Phmetro, e il materiale da inserire (corallina) , serve altro. Penso infatti che tutti questi modelli siano provvisti di contabolle acc. Inoltre, per chi li ha provati, se sono di facile taratura, per non dovervi stressare più di tanto dopo. #18 |
Per la scelta lascio ad altri ,Ti manca l'elettrovalvola in modo che ph-controller e non un semplice misuratore di ph possa attaccate/staccare tramite elettrovalvola la Co2.
dei primi due ho sentito parlare bene . |
ecarfora,
sorry, l'elettrovalvola... è vero. Eè sempre compreso il Contabolle? La sonda immagino sia quella del Phmetro Per tua esperienza però la regola per sceglierlo è simile alla regola dello skimmer? cioè prenderlo abbastanza sovradimensionato in quanto le case tendono a sovrastimarlo? il Phmetro praticamente vedevo che i modelli che vanno per la maggiore sono il Ruwall e il Milwaukee (o come ...zo si scrive) Riguardo al primo, vedo su Ebay che ne esiste uno di "carrozzeria" identica che costa la metà, sai qualche cosa? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
Il phmetro della ruwal e un buon prodotto oltre a essere italiano, il contabolle nel korallin e di serie, non ha il portasonda ma la cosa si risolve comprandolo a parte, io lo sto usando in vasca e sono soddisfatto, piccolo e con ottime prestazioni. #25
|
secondo me arrivano tutti da qui :
http://stores.ebay.it/Gain-Express-Holdings-Ltd Ognuno lo adatta alla propie esigenze e lo rimarchia ,esempio la sonda in dotazione a questi ph-metri non e' idonea ad essere immessa nel portasonda dei reattori per la sua conformazione. |
Quote:
|
Tra tutti io sceglierei il korallin, anche se non ha il portasonda...
Per partire ti basta una bombola e un riduttore di pressione, il controller ph con elettrovalvola lo puoi rimandare (io, come anche tanti altri, preferisco addirittura non usarlo) Se pensi invece di adottarlo già da subito, o scegli LG (se ti ci stà il 1400 è meglio, io il 700 su 300 litri full-sps lo tenevo al limite delle regolazioni..), o prendi la versione del korallin con portasonda (costa un bel pò in più..) oppure monti il portasonda da solo (esterno o sul coperchio stesso) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. |