AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   2 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13716)

magnum 30-08-2005 13:05

2 litri

Da perfetto ignorante quale sono in materia, vorrei sapere se è possibile allestire un nanoreef in soli due litri (netti).
Ho letto qualche articolo su ap e ho visto una vasca da 3 litri.
Ovviamente non conterrebbe alcun pesce, ma solo rocce.
Vorrei affidarmi al metodo naturale. Come accessori ho un pompa da 350 l\h, un termoriscaldatore da 25w e una lampada a braccio compatta da 9w.
Che dite è possibile considerando anche che sono un completo neofita in materia?
Grazie a tutti.

Axterix 30-08-2005 13:12

direi che un 350 Lt/ h non hai movimento.........hai un uragano

e che ci fai ??? shiumi direttamente??

3 litri significa MOLTISSIME CURE
più è piccolo, più è difficile mantenere valori
cambio giornaliero h2o etc etc...
si può fare, ..si può fare tutto se uno vuole........

ma a naso mi sa che ti stanchi in fretta

magnum 30-08-2005 13:17

Come detto non sono pratico..........
Le uniche informazioni le ho dagli articoli di ap, dove si parla di picoreef e gli autori sostengono che la manutenzione è semplice.
Reintegro dell'acqua evaporata e piccolo cambio settimanale.
A parte quindi giudizi su quanto tempo impiegherò primadi stancarmi, quali sono le reali difficoltà?

Axterix 30-08-2005 13:39

in un 2 litri cosa vuoi metterci ???
una roccia viva e guardi cosa succede sopra di essa, nulla di più
ti direi un actinodiscus,....UNO...
la pompa é eccessiva troppo movimento
il wattaggio puo andare ma tanto in 2 lt non puoi far crescere nulla
pesci zero.
un paguro ?...se non si suicida impiccandosi

finito.

leletosi 30-08-2005 13:43

fare si può fare tutto....