![]() |
Mineral Salt Sera... Chi lo usa? e come?
Per avere un'acqua ottimale per il cambio settimanale mi hanno consigliato questo prodotto... Avrei bisogno qualche informazione in più!
Chi di voi lo usa e sopratutto come? |
io lo uso...
è un buon prodotto, si predenta in polvere e va aggiunto all' acqua di osmosi... Per le dosi dipende da che gradi di durezza vuoi raggiungere, è tutto scritto sulla confezione, basta che la aggiungi all' acqua di osmosi, la agiti leggermente, e aspetti qualche minuto, ed è subito pronta... ciao! |
Quoto faby ...il mineral salt svolge bene il suo lavoro ..e va usato come detto da faby
Ciao |
Questo pomeriggi l'ho comprato!
Scusate ma verificate se ho capito... come da etichetta: 5g su 100lt valori _kh 0.6 _gh 1.3 _cond. 82 uS _ph 7.4 Da qui per la mia tanica da 20lt siccome è un quinto di 100lt = 1g (sono forte in matematica) per mantenere quindi i valori della mia vasca che sono: _kh 3 _gh 6 _ph 7 Basta che divido il kh per 0.6 quindi 5!!! Dopodiche moltiplico il mio grammo per 5 quindi totale 5g!!! In definitiva avrò 20 lt di acqua con kh 3; gh 6.5; ph 7,4 giusto? Man mano che userò quest'acqua il ph salirà a 7.4? |
Secondo me è troppo sbilanciato e alza parecchio la conducibilità in proporzione.
Imho, meglio i Seachem se proprio non hai voglia e tempo di farteli da soli. |
alza il GH al doppio del KH... a me sembra che vada benissimo...
|
Se la matematica non è una opinione ...direi di si :-D
|
Beh magari non li vuole in quella proporzione. Poi dipende da che vasca ha, se è per pesci o per piante. Con i seachem te la giostri di piu' con i sera sei obbligato a quelle concentrazioni e a quei rapporti.
|
I valori che ho per me sono ok quindi...
|
Quote:
Verissimo ..ma come per tanti quei valori sono ottimali ..ad un prezzo decisamente competitivo ...poi ovviamente nessuno dice che siano i migliori ...ma direi che si tratta di un ottimo compromesso rapporto qualità/prezzo ...e di sicuro se fai poca acqua ..ma se devi fare circa 80 litri a settimana come per me (ho 2 vasche * un totale di quasi 400 litri) ...direi che ci pensi bene... ...poi è ovviamente una mia libera opinione, si intende |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |