![]() |
Pulizia fondo
Ciao, prima di procedere con l'inserimento di un fondo di carbonato di un paio di cm, volevo ripulire bene il fondo della vasca e l'accumulo sotto le rocce dei depositi accumolati nel tempo.
Un semplice cambio di acqua non basterebbe certo per l'occasione (vasca di 600 lt circa) e poi devo dedicarlo all'esterpiazione della maledetta polysiphonia ,-(( L'idea sarebbe quella di aspirare acqua, filtrarla attraverso un materiale e riversarla in vasca. vedete controindicazioni in merito? Che materiale usare? pensavo alla semplice lana usata in acquariologia grazie |
Puoi anche farla passare attraverso un collant di nylon ;-)
|
MA non ha le malgie troppo larghe per trattenere il pulviscolo del sedimento?
|
un collant ha le maglie larghe? MIca quelli a rete delle signorine in strada!! :-D :-D
|
:-D :-D
|
Invece per la pulizia della sump che consigli? Purtroppo non si può sfruttare la prevalenza....
|
prova ugualmente col sifone. la mia è a 3/4cm da terra e si riesce ugualmente. diversamente c'è un kit con pompetta elettrica della wave che non sembra malvagio. non ricordo dove l'ho visto, però... e non sono sicurissimo sia della wave
|
Mi informerò per il kit.
la mia sump, purtroppo, è propio a terra. Grazie |
Io uso un collant (e non quello delle signorine di strada :-D ), ed è ottimo per le alghe, mentre un pò di sedimento inevitabilmente filtra. Al limite puoi sifonare fissando il collant al tubo, e facendo finire l'acqua in un secchio, lì dopo poco l'eventuale sedimento che è passato scende sul fondo e puoi ributtare l'acqua in vasca eliminando il grosso del sedimento residuo.
|
Ottima idea...
thanks |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |