![]() |
4x25w t8 vasca 150 lt quali neon comprare
salve
volevo un consiglio da voi,qualcuno puo aiutarmi. mi è stata regalata un vasca 100x35x47 credo siano circa 150 litri netti. gruppo illuminazione sono 2 centraline 2x25w T8, adesso,non so quali neon comprare, leggendo un po la mia scelta sarebbe su 2 860 1 840 1 965 voi che ne dite???? i piu economici quali sono |
io ho appena messo gli osram...... buoni ed economici
|
io metterei 965 e 940....;-)
|
ma di che marca?se non faccio confusione credo che da 25w neon di tipo industrile non ce ne sono, ditemi se sbaglio.
|
Quote:
|
grazieeeeeeeee
|
come marca i dennerle sono ottimi ma cari, io mi trovo bene anche con quelli che fa la philips in collaborazione con ferplast esmpio l'aquasky e un 6500k e li trovi su aquariumline e costano molto meno dei dennerle, puoi fare cosi:
3 aquasky da 6500k 1 dennerle special plant da 3000k |
ok andro a dare un'occhiata.
se opterei per la tua soluzione,il dennerle va messo dietro giusto? ti chiedo questo xche ho sempre usato HQL,ne so poco di neon |
Ciao a tutti, anche io avrei la stessa problematica: 150 litri con 4x25 watt (di cui devo ancora fare l'impianto) secondo voi con lampade Dennerle, quali ci mettereste? Grazie, eFiZ
|
Per esperienza diretta evito sia i 3000 che i 4000 ...la mia vasca è illuminata a giorno con 6 tubi Osram in t5 da 39W ..di cui 3 965 + 3 880
Alghe ZERO !!! Parliamo di fare giorno su una 230litri lorda !!! Cresce qualsiasi cosa ci buttate dentro ...anche l'era del giardino :-D :-D :-D Ovviamente uno stadio del genere va piantumato molto bene, va data CO2 a fiumi e Saechen a volonta (rispettando le quantità). Non voglio istigare nessuno, evito le 3k e le 4k ...per me inutili... #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |