![]() |
che fare?
-20 cosa mi consigliate per migliorare il mio acquario.
ho solo un filtro interno di serie ed uno esterno entrambi provvisti di spugne e le palline marron |
togliere i filtri biologici che hai e descriverci in modo migliore la tua vasca ;-) ;-)
|
è una vasca coperta di 240l con 3cm di sabbia corallina e circa 20 kg di rocce vive
due neon da 15w di serie ed una pompa di movimento |
bhe, devi mettere almeno il doppio di rocce vive, aprirla e possibilmente mettere delle hqi, o potenziare i neon che hai, aggiungere un buon skimmer, magari con una sump, le pompe sono insufficienti, personalmente oltre a togliere i biologici, toglierei anche la corallina, comunque ti consiglio di leggere molto sul forum e partire con le idee chiare in base a quello che vorrai allevare in futuro ;-)
|
la mia intenzione era di mettere uno schiumatoio ed altre rocce pero la mia difficolta è che non ho spazio sotto e vicino l'acquario per realizzare una sump -20
|
da neofita che cosa diavolo è lo skimmer
|
Quote:
a sto punto se non hai la possibilità di mettere una sump, trova uno skimmer decente da appendere tipo il deltec ;-) |
Togli i filtri .... metti un bel skimmer tipo Deltec, aumenta le rocce,metti una plafo Hqi e togliere la corallina
ciao |
dicci anche cosa vorresti allevare nel tuo acquario,se solo pesci o anche coralli.
|
Quote:
in + aggiungerei di inserire due ottime pompe per il movimento(fondamentale) #36# ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |