![]() |
aiuto impianto d'osmosi........prestooo
Ciao ragazzi ho acquistato un impianto della ro man a 4 stadi l'ho collegato ma nn mi sembra funzionare.
i bar sono 4 circa i serbatoi sono pieni ma esce pochissima acqua una goccia ogni tanto che devo fare? |
Andrea Tallerico, non conosco il roman nello specifico ma se l'impianto ti fa poca acqua o hai poca pressione o c'è qualcosa di intasato/montato male. l'acqua di scarto esce regolarmente? magari prova pure a mettere qualche foto, così a occhio si dovrebbe vedere (spero) se c'è qualcosa di montato male.
|
ecco qui l'acqua di scarto esce da dio anzi ne esce piu di scarto che altro.
quando apro il rubinetto per lo scarto tutto ok un fiume in piena . quando apro il rubinetto per produrre asmosi esce abbastanza acqua di scarto e pochissima acqua d'osmosi. ecco la foto dell'impianto il tubo verde ora va in vasca da bagno. dici sia il caso di aprire e pulire i filtri o cose simili. http://img161.imageshack.us/img161/6...3690dn3.th.jpg |
guarda se è a posto il restrittore di flusso. dovrebbe essere montato da qualche parte sul circuito della scarto. poi puoi provare a dare un'occhiata all'ultimo stadio delle resine, se c'è qualcosa di intasato lì. togli il bicchiere e vedi come esce l'acqua da lì. già che ci sei guarda pure se la membrana è inserita correttamente nel vessel.
|
ma sei sicuro che hai 4 atm??
|
allora ho aperto i tre serbatoi e controllato il tutto nel prima da destra c'è una specie di spugan molto compatta bianca che sembra la naftalina i cubi per accendere il camino.
in quello centrale c'è una struttura a nido d'ape . e nell'ultimo c'è un serbatoio blu nella quale ho inserito le resine. nel tubo orizzontale c'è una cartuccia blu che ho inserito che sembra fatto da tanti fogli piegati a tubo con in mezzo tipo resina. sembra un tronchetto al cioccolato per capirci. ho rifatto partire il tutto è ho seguito il processo di carico si riempie prima quello a dx poi il centrale poi sembra che passi per quello orizzontale anche perchè incomincia ad aandare in pressione e poi per ultimo quello dove ci sono le resine cioè quello a sx blu che si riempe molto lentamente. aiutatemi |
x quanto tempo lo hai lasciato sotto pressione ??
|
15 minuti circa la pressione è a 4 se non ricordo male.
perchè dici? |
ho sentito il mio amico negoziante che ne ha anche lui uno a casa a piu stadi ma è uguale ha detto che è normale perchè il rapporto tra scarto e osmodi con la pressione che ho è circa 1 buona 5 di scarto mentre mi diceva che potrei arrivare ad 1 a 2 mettendo una pompa che aumenta la pressione .
voi che dite. mi ci vorrà circa mezz'ora penso a riempire 10 litri . |
normale che l'acqua ti esca goccia a goccia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00. |