![]() |
info anentome helena urgente
ciao! ho acquistato ieri due anentome helena, volevo sapere se posso rischiare a tenerle con delle ampu grandi circa 4cm di diametro e con delle clithon corona o se è meglio separarle dato la loro voracità verso le lumache!
vedeste come si pappano le melanoides.... da paura!!!!! -05 -05 -05 |
Scusa se posto, non so aiutarti, ma se hai delle clithon da vendere io sono disponibile :-)
|
Io le separerei...io le ho e si mangiano tutti gli altri gasteropodi...
|
qualcuno sa come si riproducono?
|
Io le sto riproducendo proprio ora...
Sono gasteropodi a sessi separati (indistinguibili tra di loro)... Depongono le uova singolarmente e dopo un'incubazione di 3-5 settimane (lunghissima) nascono piccoli gasteropodi striscianti... |
andrea &emy anche ha me ha fatto le uova e ce' la pallina dentro i quadrattini...ma non vedo niente in giro...!!!! cavoli..te hai alghette verdi nel vetro per caso?mangiono quello?ho messo una foglia di quelle per lumache
|
??? -05 ???
Le Anentome helena sono carnivore!!! Mangiano altre lumache!!! In alternativa puoi dare pezzi di lombrico (qualcuno dà anche cibo per pesci da fondo "carnivori"...ma visto che i lombrichi costano ancora di meno e sono naturali, io ho sempre usato quelli!!) |
lo so che sono carnivore..pero' mi piacciono mi pulisce dallinfestazione..di plano :)
|
Quote:
|
intendevo le larve andrea!!!!!!!! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |