![]() |
stabilizzatori di ph...
ciao...
volevo chiedere se in commercio esiste un prodotto in grado di portare e stabilizzare il ph dell'acquario alle condizioni ideali per l'allevamento dei poecildi in particolare guppy e xipho(ph 7,5)? avendo visto su abissi prodotti specifici per scalari (ph neutro) http://www.abissi.com/dettaglio_prod...eop&idc=gfgpca o per i ciclidi del sudamerica... http://www.abissi.com/dettaglio_prod...fma&idc=gfgpca come faccio se no a stabilizzare il ph a 7,5? lo raggiungo tramite innalzatore e poi lo stabilizzo? grazie.. :-)) |
se e piu basso hai provato a mettere una pietra porosa o ad aumentare la turbolenza dell acqua? se e piu alto co2 ......
correlazione kh ph ........... se e basso aumenti il kh con bicarbonato di sodio ...... se e alto lo abbassi con acqua ro e stabilizzi con co2 |
Prima di tutto porterei gh e kh a valori adatti ai poecilidi e poi vedrei come si assesta il ph..... ;-)
|
I valori si assestano con lo stabilizzarsi del "sistema". ;-)
Personalmente non credo a questi "ritrovati chimici" anche se sinceramente non li ho mai provati (e penso che mai li proverò). Poi ognuno gestisce il proprio "sistema" come meglio crede. ;-) |
quoto tizeta e ozelot...
ciao! :-)) |
Se usi quei prodotti sarai sempre vincolato al loro utilizzo, ed il risultato sarà sempre temporaneo.................quoto gli altri dicendo di intervenire sul Kh........
|
ok....
grazie del chiarimento..... :-)) i migliori prodotti per innalzare kh e ph? |
metti i sali, poi ti aggiusti i valori e stabiizzi con la CO2...
ciao! |
Alzando il kh si alzerà anche il ph......
Magari se scrivi i valori...... :-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22. |