![]() |
Acquari in plexiglass
Stavo pensando di cimentarmi nella costruzione di un acquario, ma essendo le mie tasche sempre quasi-semi-vuote ho pensato al plexiglass, che oltre ad essere più elastico (ma non so se più resistente) e facile da lavorare ha anche il vantaggio di essere più economico.
Il fatto è che di vaschette in plexiglass ne ho viste, ma piccole, vuol forse dire che il plexiglass indipendentemente dallo spessore non può reggere un acquario superiore ai 20 litri ? Mi sembra strano... Ditemi tutto quello che sapete, che interessa !!! |
lascia perdere il plexi, con tempo si opacizza.......inoltre si riga con una facilità estrema.............ricorda che chi più spende meno spende...........metti i soldi da parte, non avere fretta e compra un acquario in vetro, o compra le lastre e realizzalo da te. ;-)
|
Quindi è tutta una questione di visibilità...
Per il graffiare non credo sia un bel problema, uno ci fa attenzione e cmq credo che per riparare i graffi del plexiglass ci siano mpiù prodotti rispetto a quelli per il vetro... L'opacizzazione proprio non l'avevo contata e quello è un bel problema #23 Mi sa tanto che se voglio fare una vasca in plexiglass sarà per le piante #24 |
mah..di plexi ce n'è spesso quanto lo vuoi..ma perchè usare il plexi visto che avrai anche più problemi nell'incollaggio e sta tranquillo che ti costa più del vetro a meno che non ce l'hai di recupero..the_clown
|
Quote:
e poi ..... da esperienza personale .... costa moooooooooooooooooooolto piu' del vetro....... secondo me lacsia perdere !!! #07 #07 #07 #07 #07 #07 |
ok, lascio perdere il plexi...
Consigli di marche di vetro cristallino a poco ? Ma soprattutto esistono "marche" di vetro a cui riferirsi ? O son tutti uguali, basta che lo spessore sia adatto ? Uno va dal macellaio e chiede tipo 10 chili di vetro ? #19 PANICO #19 Della manodopera del vetro non so veramente nulla, mi sa che è meglio lasciar perdere i progetti -20 |
Sì puoi provare benissimo dal macellaio... magari ti può smontare una vetrina del negozio... #13
Quanto la vuoi fare grande la vasca? PS: tieni presente che trovi vasche commerciali complete (filtro, impianto luci, riscaldatore, ecc) a prezzi nettamente inferiori rispetto aquello di costruirsi la vasca da soli e poi comprare tutto il resto... quindi se il tuo obiettivo è il risparmio cerca piuttosto un acquario usato... ma non addentrarti nel costoso fai da te di un acquario... Io l'anno scorso ho comprato una 70 litri in un mercatino dell'usato a 25€... |
il vetro si acquista in base alla trasparenza..... piu' e' trasparente.. piu' costa...
la tendenza della colorazione del vetro e' il verde... |
Quote:
|
Lo so e ne sono un cultore!!! ma a discapito di quanto si possa pensare, il fai da te può costare molto più delle soluzioni preconfezionate... basta che si sappia...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51. |