AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   strano aumento kh e gh (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135828)

enry79 25-07-2008 10:26

strano aumento kh e gh

non ho materiali calcarei ma cambio con acqua d'osmosi i valori schendono ma poi si rialzano ... chi sa darmi delle spiegazioni semplici su questi valori?

scriptors 25-07-2008 10:34

probabilmente toglierei il 'non' all'inizio della tua frase ;-)

enry79 25-07-2008 10:42

Quote:

Originariamente inviata da scriptors
probabilmente toglierei il 'non' all'inizio della tua frase ;-)

in vasca ho soltanto legni e pietre laviche e il fondo e' sabbia indiana della weiwe che da quanto mi sìrisulta non sono calcaree

Perry Cox 25-07-2008 11:01

ciao enry79!
Fertilizzi?e se si con cosa?
Con cosa effettui i test? Reagente o strisce?

Cioa,
paolo

enry79 25-07-2008 11:18

Quote:

Originariamente inviata da paolo brustia
ciao enry79!
Fertilizzi?e se si con cosa?
Con cosa effettui i test? Reagente o strisce?

Cioa,
paolo

CIAO!
uso reagenti della sera (non strisce) e fertilizzo poco con prodotti della sera

Perry Cox 25-07-2008 11:29

Ma l'acqua di osmosi che utilizzi, l'hai testata qualche volta? (KH/GH)
Effettivamente se non hai nulla di calcareo in vasca (e la sabbia che usi da quanto ho letto in rete, dovrebbe essere quarzo inerte), non esiste una spiegazione.
Un eventuale aumento di GH, poteva essere dato magari da una fertilizzazione errata (magri un PMDD mal formulato), ma se fertilizi con prodotti commerciali (e blandamente mi pare), la causa non può essere neppure quella……
Non ti rimane che ritestare tutte le rocce (senza prenderle a testate, basta un acido!) :-D

Ciao,
paolo

enry79 25-07-2008 11:54

Quote:

Originariamente inviata da paolo brustia
Ma l’acqua di osmosi che utilizzi, l’hai testata qualche volta? (KH/GH)
Effettivamente se non hai nulla di calcareo in vasca (e la sabbia che usi da quanto ho letto in rete, dovrebbe essere quarzo inerte), non esiste una spiegazione.
Un eventuale aumento di GH, poteva essere dato magari da una fertilizzazione errata (magri un PMDD mal formulato), ma se fertilizi con prodotti commerciali (e blandamente mi pare), la causa non può essere neppure quella……
Non ti rimane che ritestare tutte le rocce (senza prenderle a testate, basta un acido!) :-D

Ciao,
paolo

... faro' cosi'...
quando taglio l'acqua del rub. con osmosi le proporzioni che mi faccio su carta rimangono esatte in acquario

TuKo 25-07-2008 12:54

Ma l'incremento di quanto è??

enry79 25-07-2008 14:31

Quote:

Originariamente inviata da TuKo

devo ritestare ma di 1 o 2 punti l'ultima volta che ho testato

enry79 28-07-2008 13:55

Quote:

Originariamente inviata da enry79
Quote:

Originariamente inviata da TuKo

devo ritestare ma di 1 o 2 punti l'ultima volta che ho testato

ho testato ieri sera, sale di 1 punto il kh e il gh c.a. ogni 8 gg ma non ho ancora testato gli arredi ma riguardando gli arredi lai liri non c'e' nulla di calcareo:
tronchi, pietre laviche (me le hanno vendute x quelle), 1 pietre bicolore (quelle bianche e rosse con il foro in mezzo), fondo sabbia indiana weiwe :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52.