![]() |
A settembre le migliorie
Salve ragazzi
Tra pochi giorni andrò in ferie, quindi colgo l'occasione ora per augurare buone vacanze a tutti . Andrò in ferie con un buon proposito....(a parte per il mio portafoglio), ora la vasca ha 6 mesi compiuti....ed agli inizi di settembre procederò con 2 acquisti che saranno di rilevante importanza per la vasca : 1) acquisto di skimmer deltec o tunze nanodoc 2) via il coperchio ed acquisto di una plafoniera con almeno 3 t5 da 39 watt 10000 k (non ho intenzione di allevare duri). Cosa ne dite ? Ciao |
deltec mce300
plafo 4*39 ;-) |
esaudiente :-D
|
Quote:
è trovare uno skimmer decente che sia non troppo ingombrante....o da appendere....infatti stavo pensando ad un Nano Doc Tunze.....o un deltec da appendere. Sicuramenre rendendo la vasca aperta non avrò più il grosso limite di doverci rientrare con il bicchiere in altezza..... Il deltec mce300 si può appendere ? |
si il deltec si appende...
e per la plafo anch io andrei su 4.. ma anche 6 |
Quote:
Ok, quindi sarà tra l'mce300 ed il nanodoc...dipende dalle offerte che troverò sul mercatino.....ad inizio settembre.... A proposito esistono alcuno skimmer che hanno una anticamera magari per posizionare qualche resina o carboni ? Chiedo questo perchè potrei togliere lo scatolone del filtro che ho in vasca e che uso solo per i carboni ed eventuali resine.....potrei ricavare altro spazio ! |
Quote:
bellissimo il Nando doc :-D :-D :-D :-D |
:-D :-D :-D
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Qui spesso dimentichiamo l'italiano..... :-D :-D alfgi72, come già detto altrove, io andrei sul deltec mce 300, il 600 è troppo per la tua vasca...vai sul deltec perchè si appende e non ruba spazio in vsca, ed è performante... Finalmente togli il coperchio :-) vedrai il netto miglioramento.....per la plafo non fare la caxxata di prendere una 3 x 39, prendine almeno una con 4 o meglio 6 tubi, non è che cambi molto come consumo avere 40 w in più e il costo d'acquisto non è molto differente, ma vedrai i risultati della miglior ossidazione e, soprattutto, i coralli ringrazieranno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15. |