![]() |
Lista nozze..
Ancora da decidere ma tra qualche tempo (1 annetto e mezzo, due, massimo tre) andro a pigliarmi la mia bella casetta che condividero con la mia girl se dura (oppure solo, come un paguro eremita qualora andasse male...), gia da ora mi sto impegnando a mettere via un piccolo gruzzolo per allestire il mio marino, tra i 200 e i 300 lt, magari qualcosina di piu.
Ho gia un nano (70lt) e un Pico (15 lt) per un totale di 17/18 kili di rocce vive.. Volevo inziare a farmi due conti di prezzi, di recupero di rocce e materiali etc etc.. vado di domande?...vado: Partiamo dal presupposto di fare un 300lt 1- Prezzo di una vasca su misura (credo sia piu conveniente farla online, pero magari mettemi tutti e 2 i prezzi, sia online che da vetraio vicino casa) con un bello spessorea vostro consiglio. 2- Oltre ai 17kg di rocce vive me ne servono altri 43 (60kg per 300lt, tolti i 17 che ho gia)..poi dai miei acquari riesco a recuperare almeno le due nanokoralia in supporto alle ovvie altre pompe che inseriro. 3- Oltre alle eventuali Nanokoralia che altro materiale tecnico (pompe, skimmer, filtri, materiale sump, sempre compreso di prezzi) necessito (rapporto qualità/prezzo tenendo conto il mio stipendio da lurido impiegato, non sparatemi skimmer in uso solo all'acquario di genova er intenderci... :-)) )?? 4- Il mio 70 lt puo essere utilizzato come sump o è troppo piccolo? 5- Luci, plafoniere gia pronte possibilmente che sono scarso ad autocostruire..animali oltre che detrivori e pesci ci andranno princip molli e LPS, qualche sps poco esigente..quindi niente sistemi solari!!! 6- Costo complessivo dell'operazione tolto i miei pochi averi (rocce ed eventualmente pompe e vasca sump)?? L'idea era di una cosa che dividesse soggiorno da cucina quindi con tre pareti libere..: http://img391.imageshack.us/img391/2...b13ead7lf4.jpg |
Vic Mackey, guarda a spanne, ti ci vorranno circa 4-5000 euri.
100 in piu o in meno. -io x la vasca non avrei dubbi....artigianale -11 ;-) -luce non avrei dubbi....400 w -skimmer non avrei dubbi...... :-D :-D -sulle pompe ....qualche dubbio l'avrei x adesso.....tra un mesetto magari lo fugherò -11 |
be metti da parte un po di soldi x la vasca ma soprattutto metti da parte tanta pazienza per condividere la tua casa con una donna :-D
|
io userei come refugium i tuoi nanuncoli e farei un bel dsb !
cosi' matura intanto che litighi con tua futura moglie! |
bella spesa...chi sarà il fortunato negoziante ? :-D
|
Re: Lista nozze..
Quote:
|
ma guarda che lui si sposa solo pe fa la vasca...
|
Quote:
|
lifeguard_fabio, vero, sopratutto quando sapra che siamo sui 4/5mila quando ne avevo preventivati un 2000 massima...piu la perlina..ammazza..
ALGRANATI,azz , avevo calcolato un 43 kg di roccia, stando larghi sui 19 al kg (le migliori da me al MDF) e siamo sui 820 euro, metti le due nanokoralia e due Koralia3 (60x2 120 euro), schiumaoio deltec 600 (265 euro)...metti un bel filtro meccanico (se proprio dobbiamo aggiungere e un superisca arriviamo a 1500/1700..il resto tutto luci e vasca..un artigianale da 300 lt e una plafo da 400w dici sui 2300 euro..tenendo conto un totale di 4000 come preventivavi..non e un po troppo? oceanooo, eh eh...sto facendo una bottiglia con gli euri, per quello mi butto avanti..eh eh.. :-)) Alessandro Falco, ;-) bravo, la lista nozze e un viaggio in polinesia e l'acquario..pensa un po! :-D il paese dei balocchi...comunque almeno il 15 lt sto gia pensando ad un refugio alpino! Justin, Il Mulino dei fiori di Vr ha rocce ecezionali gai spurgate e mature però 19 euro al kg...Blupet vr le ha a 15 ma ne ha di buone e no..sto pensando seriamente ad Agrizoo di Valdagno per le rocce, anche per il tecnico oppure qualcosa online, Acquarium coral reef mi pare il piu onesto e infine acquarium concept per la vasca..che dite..?? La plafo e inutile che cerchi gia qualcoa che tra due tre anni ci sara la superrisparmio energetico a 4000w all'hidrogeno..pero gia le pompe e lo schiumatoio potrei avere qualche dritta... #12 -11 |
Vic Mackey, ci si rivede in cassa ;-) :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |