AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   i miei nuovi arrivati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135391)

flashg 20-07-2008 09:11

i miei nuovi arrivati

dopo una lunga attesa ecco finalmente i miei primi dischetti . misurano circa sette cm e sono arrivati ieri sera per cui non e' neanche 12 ore che sono in vasca. ne ho presi quattro se va tutto bene puo' darsi che uno o due in piu' li metto .
Sicuramente non saranno belli come i vostri e staranno indietro con la crescita ma mi sembrano sani se non altro :-))
Comunque se su 100 errori che potevo fare ne ho fatti solo 80 sono contento ,ed e' soprattutto merito vostro! :-))
eccoli!

ilconte 20-07-2008 12:21

Ciao, flashg!
Congratulazioni per l'inserimento dei tuoi primi discus: è sempre un'emozione acquistarne un esemplare.
Il primo ed il quarto pesce in fotografia mi sembrano in evidente ritardo di crescita, soprattutto l'ultimo. Mi raccomando di alimentarli a dovere.
Il secondo ed il terzo sono carini. In particolare mi piace il pigeon (III foto). Questo, a mio parere, se cresciuto con accortezza, potrebbe diventare un bel padellino.
Naturalmente le mie sono impressioni generali basate sulle sole foto, quindi mi crogiolo del beneficio del dubbio. :-D
Per curiosità, quanto li hai pagati?
Saluti e buon allevamento. #22

flashg 20-07-2008 12:45

grazie signor conte :-))
li ho pagati 25 euro l'uno!
e' normale che non hanno ancora appetito vero? dopo quanto tempo mangiano?

hermes.desy 20-07-2008 12:55

Quote:

Originariamente inviata da flashg
grazie signor conte :-))
li ho pagati 25 euro l'uno!

Se li hai compratii in negozio, diciamo che il prezzo ci sta, per quanto avendone presi 4.... Da un privato invece ci si dovrebbe aspettare di pagare abbastanza di meno, considerando anche le condizioni non ottimali di questi discus.

ilconte 20-07-2008 14:53

Quote:

Originariamente inviata da flashg
e' normale che non hanno ancora appetito vero? dopo quanto tempo mangiano?

S', è normale che non abbiano appetito appena inseriti in vasca.
Dipende da discus a discus... Potrebbero iniziare a mangiare già da oggi. Per incrementare la fame, prova ad alzare la temperatura sui 30°C per qualche giorno (poi torna a 28,5 - 29°C), e a somministrare chironomus o pastone.
Se non mangiano, non esagerare col cibo per non inquinare troppo l'acqua.

michele 20-07-2008 15:29

Purtroppo come già hai detto la qualità di questi soggetti è piuttosto bassa, forse "scarti" di qualche allevatore o grado B di qualche allevamento dell'Est. Mi raccomando appena iniziano a mangiare cerca di fare un buon lavoro per farli recuperare un po'.

flashg 20-07-2008 15:51

Quote:

Mi raccomando appena iniziano a mangiare cerca di fare un buon lavoro per farli recuperare un po'
ci provero' :-))
4 volte al giorno basta? o di piu'?

michele 20-07-2008 16:25

4-5 volte può andare, poi dipende anche da quanta fame hanno, mai somministrare cibo se non lo finiscono nel giro di alcuni secondi.

flashg 20-07-2008 20:09

oggi me li so goduti tutto il giorno .ancora non mangiano o meglio mangiano solo in due , ma hanno preso dimestichezza con la vasca e devo dire che valeva proprio la pena di fare tutto quello che ho fatto !! so stupendi!

kakashi 20-07-2008 22:19

Quote:

Originariamente inviata da michele
Purtroppo come già hai detto la qualità di questi soggetti è piuttosto bassa, forse "scarti" di qualche allevatore o grado B di qualche allevamento dell'Est. Mi raccomando appena iniziano a mangiare cerca di fare un buon lavoro per farli recuperare un po'.

flashg il nostro caro michael ti sa dire anche la data e l'ora di nascita dei tuoi esemplari tanto che è esperto!!! -05 :-D :-D :-D

come ti hanno detto gli altri non sono proprio il massimo della qualità però ne hai un paio che potrebbero diventare belli
l'unico consiglio che ti posso dare è di tenere l'acqua molto pulita facendo molti cambi e sopratutto l'alimentazione che dovrà essere data in abbondanza anche perchè sono in ritardo di crescita

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55.