![]() |
i miei nuovi arrivati
dopo una lunga attesa ecco finalmente i miei primi dischetti . misurano circa sette cm e sono arrivati ieri sera per cui non e' neanche 12 ore che sono in vasca. ne ho presi quattro se va tutto bene puo' darsi che uno o due in piu' li metto .
Sicuramente non saranno belli come i vostri e staranno indietro con la crescita ma mi sembrano sani se non altro :-)) Comunque se su 100 errori che potevo fare ne ho fatti solo 80 sono contento ,ed e' soprattutto merito vostro! :-)) eccoli! |
Ciao, flashg!
Congratulazioni per l'inserimento dei tuoi primi discus: è sempre un'emozione acquistarne un esemplare. Il primo ed il quarto pesce in fotografia mi sembrano in evidente ritardo di crescita, soprattutto l'ultimo. Mi raccomando di alimentarli a dovere. Il secondo ed il terzo sono carini. In particolare mi piace il pigeon (III foto). Questo, a mio parere, se cresciuto con accortezza, potrebbe diventare un bel padellino. Naturalmente le mie sono impressioni generali basate sulle sole foto, quindi mi crogiolo del beneficio del dubbio. :-D Per curiosità, quanto li hai pagati? Saluti e buon allevamento. #22 |
grazie signor conte :-))
li ho pagati 25 euro l'uno! e' normale che non hanno ancora appetito vero? dopo quanto tempo mangiano? |
Quote:
|
Quote:
Dipende da discus a discus... Potrebbero iniziare a mangiare già da oggi. Per incrementare la fame, prova ad alzare la temperatura sui 30°C per qualche giorno (poi torna a 28,5 - 29°C), e a somministrare chironomus o pastone. Se non mangiano, non esagerare col cibo per non inquinare troppo l'acqua. |
Purtroppo come già hai detto la qualità di questi soggetti è piuttosto bassa, forse "scarti" di qualche allevatore o grado B di qualche allevamento dell'Est. Mi raccomando appena iniziano a mangiare cerca di fare un buon lavoro per farli recuperare un po'.
|
Quote:
4 volte al giorno basta? o di piu'? |
4-5 volte può andare, poi dipende anche da quanta fame hanno, mai somministrare cibo se non lo finiscono nel giro di alcuni secondi.
|
oggi me li so goduti tutto il giorno .ancora non mangiano o meglio mangiano solo in due , ma hanno preso dimestichezza con la vasca e devo dire che valeva proprio la pena di fare tutto quello che ho fatto !! so stupendi!
|
Quote:
come ti hanno detto gli altri non sono proprio il massimo della qualità però ne hai un paio che potrebbero diventare belli l'unico consiglio che ti posso dare è di tenere l'acqua molto pulita facendo molti cambi e sopratutto l'alimentazione che dovrà essere data in abbondanza anche perchè sono in ritardo di crescita |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55. |