![]() |
parto ..............ma come!!! che libro leggo?
A settembre partiro con la mia nuova vasca.....mi date una mano, cosa posso leggere per prepararmi alla partenza, vorrei avere dei link dove posso leggere e documentarmi, come preparare l'acqua, le fasi della preparazione della vasca ecc. sarebbe bello avere un buon libro per portarmelo in vacanza e prepararmi bene.........ho letto "nano reef" di Daniel Knop ma è stato una delusione chi mi consiglia un bel libro pratico che spieghi al neofita cosa fare in questi casi.
grazie |
MASSIMO CASALI, procurati "ABC dell'acquario marino di barriera" di Alessandro Rovero (sempre se riesci a trovarlo ) vedrai che con quel libro avrai nozioni sufficenti per partire alla grande ;-)
|
MASSIMO CASALI, portati AP dietro :-D :-D
quoto masdino, anche se è un pochino datato |
l'ho letto e straquoto #36# secondo me riesce a dare le basi in modo semplice e dettagliato
|
io concordo con matteo...quel libro ha nozioni abbastanza "superate" ormai,non dico che non sia un buon libro,ma certi parti le rivedrei...
|
Quote:
|
-tempistica inserimento rocce,luce
-maturazione -sedimento ............. |
vado a rileggere la parte...
|
MASSIMO CASALI, a seconda di quello che vuoi allevare pui leggere anche piu avanti magari durante la fase di maturazione per tenerti impegnato qualche libro sui coralli sia molli che duri nella sezione libri del sito ne troverai tanti
|
Quote:
la parte che spiega come allestire una vasca sarebbe veramente da rivedere...un neofita lo compra...segue passo passo il libro...poi leggerà il forum e si renderà conto di aver sbagliato molti passaggi... Io lo leggerei, però farei molto ma molto piu affidamento al forum... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47. |