![]() |
aggiornamento valori
finalmente ho comprato quasi tutti i test e posso farmeli da solo:
i valori sono: po4 0.1 no3 0-10 no2 0.05 ph 7.4 l'ho fatto 2 volte e segna la tacca massima gh e kh una sett fa erano 4 il ph perchè è così alto? ho fatto i test anche all'acqua d'osmosi dell'inpianto appena preso, anche li il ph è un po alto tra 6.6 e 7. |
il ph dell'acqua di osmosi non conta nulla perche se funziona bene il kh e' talmente basso che il ph oscilla fortemente :-))
|
Quote:
|
basta che all'acqua osmotica aggingi i sali minerali o la tagli con acqua di rete
|
ok..
ho i sali osmosi remineral+ dennerle, 1gr x 10lt aumenta di 0,2 il gh, quanto devo metterne? una set fa il gh era 4 ora ho comprato il test della cia e fa schifo non riesco a leggerlo, tutti gli altri sono della red sea, ora riprovo a farlo furi sul balcone che c'è più luce.. |
non si capisce.. sembra 7 ma non è tanto attendibile..bisogna valutare il viraggio di rosso a verde ma c'è una dominanza di giallo e non si capisce bene..
|
prova a verifificare GH e KH dell'acqua di osmosi
entrambi dovrebbero essere a 0 ;-) |
Quote:
|
grazie più tardi riprovo.. e vado a comprare il kh che è l'unico che mi manca..
|
ho trovato il test kh della jbl, il kh del mio acquario è 5 mentre quello dell' osmosi diventa subito giallo.
ho comprato la torba per abbassare il ph, speriamo bene! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |