AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   prendere una tartaruga... si o no? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135285)

sidra88 18-07-2008 20:58

prendere una tartaruga... si o no?

Ciao a tutti, sono Chiara e sono una nuova di questo forum...

E' da un pò di tempo che non riesco a decidermi se comprare una tartaruga acquatica o no..
Mi potete consigliare... porta via molto tempo e ha bisogno di molte attenzioni?

Grazie in anticipo...

cardisomacarnifex 19-07-2008 18:11

Le taratarughe sono animali che devono essere controllati e accuditi tutti i giorni, crescono molto richiedendo spazi adeguati e se allevati sempre in casa necessitano di attrezzature particolari.

Se uno è appassionato sono tutti problemi di poco conto, ma in termini di tempo e denaro l'impegno è notevole.

sidra88 19-07-2008 18:26

Grazie per la risposta..

Lo spazio massimo che avrei a disposizione è di 90x30, però mi servirebbe lo spazio per il filtro se mi dici che è meglio metterlo esterno, sennò se è gia compreso nella struttura meglio ancora..

Sì la tartaruga resterebbe sempre in casa, ma non conosco le attrezzature di cui dovrei fornirmi, potresti elencarmele?

Per quanto riguarda i cambi dell'acqua ho letto che dovrebbero essere settimanali di circa il 10% giusto?

La spesa totale intorno a quanto si può aggirare?

Grazie ancora, ciao Chiara..

wwg 19-07-2008 19:47

evita le trachemys

sidra88 19-07-2008 22:11

Posso sapere il motivo? E cosa ne pensi della scripta scripta?

Alessandro Falco 19-07-2008 22:13

io te la sconsiglio a priori...
e' un animale che inquina molto e stufa subito...
e' il classico animale che ritorna in negozio 10 cm piu grande, o viene buttato nei fiumi ( vietatissimo tralaltro )...

wwg 19-07-2008 22:18

poi se è una femmina cresce fino a 30 cm.sul fatto che stufa non lo so

bubba21 20-07-2008 00:01

Alessandro Falco, ciao sono il ragazzo di Chiara.. Ma per caso te l'hai avuta? Se sì che esperienza è stata?

Io le ho proposto un bel acquarietto solo per neocaridine ma nulla da fare :-))

Alessandro Falco 20-07-2008 01:32

bubba si le ho tenute come tutti... ma prima di essere acquariofilo.. cioe' in fasce :-D

cagano che e' una bellezza, richiedono una filtrazione che forse ci vorrebbe lo skimmer..

neocaridine penso sia una cosa un po' troppo minuziosa per apprezzarla...

fagli prendere un acquario da 50 litri ed accompagnala ad un negozio d'acquari...
si divertira', eppoi che bella che e' una coppia di acquariofili?

bubba21 20-07-2008 10:37

Ahaha addirittura lo skimmer?! :-D

Io ci sto provando con le red cherry, ho un cubetto e si mette a guardarle ogni tanto, chissà magari a forza di fargliele vedere :-))

Sarebbe bello, però non voglio che alla fine prenda un acquario solo perchè lo voglio io, se vuole la tartaruga buon per lei, poi magari cambierà idea.. Io di acquari ne ho già tre, piuttosto di tenerne un quarto a distanza meglio che prenda la tartaruga :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03.