AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Resun waver elettroniche (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135283)

zack78 18-07-2008 20:36

Resun waver elettroniche

ciao a tutti,
qualcuno ha mai provato questa pompa di movimento elettronica....su ebay si trova a un prezzo che vien voglia di provare #19 ma se qualcuno ha qualche esperienza si faccia avanti..
per i curiosi ecco un link dove vederla
http://cgi.ebay.it/Resun-Aquarium-Wa...QQcmdZViewItem

dani85 18-07-2008 21:00

zack78, ci sono 2 mila post aperti su sta pompa... io ce l'ho e non mi ripeto per l'ennesima volta(funziona molto bene qualità prezzo ti basta).... comunque si trova pure in italia sui 80-100€ io non la prenderei dagli usa la paghi uguale...

zack78 18-07-2008 21:06

Quote:

zack78, ci sono 2 mila post aperti su sta pompa...

ho cercato ma mi apriva solo il profilo di uno che l'aveva... #12

Quote:

io ce l'ho e non mi ripeto per l'ennesima volta(funziona molto bene qualità prezzo ti basta)....
grazie...

dani85 19-07-2008 00:23

va bè dai mi ripeterò ( :-D -28d# )
allora
PRO: ottima portata, basso consumo, getto potente vigoroso ma non fastidioso per i coralli, tira fino a 15000 lt/h, silenziosissima (e ho le tunze in vasca come paragone), prezzo buonissimo, in dotazione il controller, bella girante, carro armato, mesi senza la minima manutenzione e perdita .

CONTRO: dimensioni mastodontiche (in vasche piccole evitare), controller con alcune lacune manca il tasto "food" e i tempi tra le varie portate son poco gestibili, non esiste che io sappia un multicontroller, plastica un pò sottile, made in china (ma ormai...) manca una griglia per evitare ai pesci più piccoli di curiosare e di diventare sushi...

in definitiva credo sia un ottimo prodotto... per una tunze di tale portata elettronica con multi si spende ben altre cifre, logico la tunze è altra storia (anche se ultimamente... -28d# -28d#) però se ti si spacca di certo non bestemmi in otto lingue....si ricompra facilmente... io l'ho da novembre, mai puilita silenziosa e efficiente e di calore ne dà poco... la grande pecca è l'ingombro ma orami si confonde con le ricce vive..
:-D :-D :-D :-D

ps scusa lo scazzo è per via che me l'han chiesto 3 milioni di volte ormai di sta resun...

billykid591 19-07-2008 08:15

Concordo con dani85...io ne ho 2 in vasca da settembre scorso e il loro lavoro lo fanno in modo egregio...le uniche pecche sono in primis le dimensioni, la costruzione un pò troppo plasticosa e il controller striminzito e poco dimensionato..ma tenendo conto del prezzo...decisamente abbordabile...se si ha una vasca abbastanza grande ne vale la pena

SJoplin 19-07-2008 09:23

il fissaggio com'è?
mi sembra una via di mezzo tra ventose e magnete..

zack78 19-07-2008 09:37

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
il fissaggio com'è?
mi sembra una via di mezzo tra ventose e magnete..

da quel che ho letto in alcuni siti il fissaggio è sia appeso a bordo vasca sia a ventosa e un sistema è dipendente dall'altro..cioè..sono appese e devono essere attaccate con le ventore per essere stabili.. :-))

billykid591 19-07-2008 22:08

sjoplin, hanno una staffa a L da appendere a bordo vasca regolabile a secondo dello spessore del vetro e poi 2 ventose in basso sul supporto della pompa regolabile in altezza....... niente di particolare

Blasko 20-07-2008 12:48

Io l'ho avuta e personalmente mi sembra orrenda...
a parte le dimensioni e la forma che sono davvero due pugni in un occhio ma già è stato detto...
Il controller ha tempi di pulsazioni molto lenti e il flusso varia da una portata all'altra in un modo quasi impercettibile. Il sistema di attacco è una cosa spaventosa.
Ho avuto modo di provarla prima di acquistarla e l'ho riportata indietro orripilato.
Ovviamente è la mia opinione che si basa sul confronto rispetto alle tunze elettroniche.
Ma siceramente se devo proprio spendere 100 euro prenderei sicuramente una tunze 6065...oggetto bellissimo, compatto, consumo inesistente e flusso molto deciso e sistema di attacco impercetibile a megneti.
Anche se fissa si possono fare giochi di corrente che con la resun te li sogni.

Blasko 20-07-2008 13:04

Quote:

Originariamente inviata da dani85
va bè dai mi ripeterò ( :-D -28d# )
allora
PRO: ottima portata,
-basso consumo,
-getto potente vigoroso ma non fastidioso per i coralli,
-tira fino a 15000 lt/h, silenziosissima (e ho le tunze in vasca come paragone),
-prezzo buonissimo,
-in dotazione il controller,
-bella girante, carro armato,
-mesi senza la minima manutenzione e perdita .
-di calore ne dà poco...
...

Dani85 non per remare contro o per mettere in dubbio quello che dici ma mi sembrano un po esagerati questi PRO... ti giuro che è solo la mia opinione ma se ci avessi visto tutto quetso non l'avrei mai riportata indietro.

- Basso consumo? consuma 25 W contro gli 11 della 6065, è vero la tunze spinge solo 6500 lt ma si sentono molto di piu, hanno una resa molto maggiore.
- Getto potente? ma dove scusa? ma davvero hai fatto il paragone con le tunze?
- in dotazione il controller: e che controller!!!!! #06
- carro armato: beh certo se infilo la macchina in vasca si vede meno.
- calore ne da poco: su questo ho i miei dubbi, il corpo motore è troppo ricoperto da plasticazza ed è difficile percepire il calore emesso con le mani e dubito che tu abbia testato l'emissione del calore misurando la temperatura dell'acqua prima e dopo le 24 ore in uso.

Boh non lo so sta pompa per me è -71

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38.