![]() |
modificare impianto c02
Salve,
Ho un impianto CO2 della Askoll che funziona con bombole usa e getta ... vorrei modificarlo per utilizzare delle bombole ricaricabile... Cosa devo fare? Che attrezzatura mi devo procurare per questa modifica? Vicino casa c'e un negozio che vende bombole antincendio e fanno anche per poco la ricarica della CO2, vorrei utilizzare una bombola de 2 Kg per essere più tranquillo con le scadenze e anche perché potrò ammortizzare in poco tempo le spese fate per la modifica, dato che le ricariche di queste bombole di 2 kg costano molto meno che una bombola usa e getta de 500g senza parlare che aiutiamo il pianeta producendo meno spazzatura (anche se sono riciclabile) |
innanzitutto che impianto hai ??
essi piu' preciso !!! se hai gia' il riduttore di pressione ti basta solamente comprare l'adattatore x bombole ricaricabili.. te la cavi co 5 euri !! |
Grazie Stefano, ecco il mio impianto....
[img] http://i276.photobucket.com/albums/k...2system-d1.jpg img] Ancora non ho comprato niente per fare la modifica, ho postato questo topic per chiedere tutto quello di cui avrò bisogno |
devi comprare solamente l'adattatore da bombole usa e getta a bombole ricaricabili !! ;-)
|
Occhio che il riduttore di pressione askoll ha il suo adattatore per bombole ricaricabili.Quello,diciamo, comune non va bene.
|
Ahhh, solo quello?
allora, a cosa servono i manometri di alta pressione che ho visto in giro? -Manometro di precisione per la misurazione della pressione di esercizio -Manometro di precisione per la misurazione della pressione massima dunque quello che mi consigli di comprare sarebbe solo questo??? http://i276.photobucket.com/albums/k...uct_thumb3.jpg |
Raga, allora per concludere....devo solo comprare:
1- Questo ADATTATORE ASKOLL PER CO2 DA BOMBOLE USA E GETTA A BOMBOLA RICARICABILI 2- La bombola ricaricabile, anche quelle che si usano comunemente per gli incendi di due Kg |
si solo queste 2 cose !! e stai apposto !!! ;-) ;-)
|
va bene, grazie... però i manometri a cosa servono?.... a quanto pare non sono necessari o almeno non imoresindibili, vero?
|
non sono indispensabili .. sono comodi per tener d'occhio le pressioni... il tuo riduttore riduce la pressione ad una pressione che se non ricordo male e' intorno 1,8 atm.... e con la regolazione di fino regoli le bolle !!
fai tutto senza manometri... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16. |