AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Fauna Marin: Sea Water Concentrate (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135151)

boombari 17-07-2008 14:55

Fauna Marin: Sea Water Concentrate

salve a tutti,

recentemente ho fatto un salto dal mio negoziante di fiducia per acquistare una piccola vaschetta per ricreare un "nano da scrivania" :-) ...ho aperto anche un post, forse qualcuno l'ha seguito ...

Mentre acquistavo quello che mi serviva, mi č stato proposto di provare i prodotti Fauna Marin, una nuova azienda che promette miracoli sui prodotti per alimentare i coralli ...

Per ora ho comprato solo questo prodotto: Fauna Marin Sea Water Concentrate, una tanica da 5lt di acqua (dicono) prelevata direttamente dall'oceano, gią carica di batteri e con i giusti livelli di PH, CA, Mg, ecc... la "confezione" ha anche una scadenza (9 mesi), peccato che mi sorgono dei dubbi:

1) Dicono di diluirla in 22 Litri... quindi sarą stata disidratata ?
2) La tanica č trasparente (come fa a proteggersi da luce-calore-ecc?)
3) Non lo trovo tra i prodotti Fauna Marin (sul sito tedesco), anche se la targhetta riproduce il logo Fauna Marin
3) Come fanno i batteri a rimanere vivi per mesi ?
4) Il costo forse non vale il gioco: 22 Euro per 5lt.

Sicuramente, nel caso in cui "funzioni" come dicono...potrebbe essere preso in considerazione per avviare le vasche, specialmente i nano (ma vą? visto il prezzo...)

Qualcuno di voi l'hai mai provata o sentito parlare ?

Se volete vi posto una foto della confezione/tanica.

LLorenzo 17-07-2008 15:17

so che negli usa un prodotto simile c'č ed č sponsorizzato dalla carribean, per il resto in CA ho visto avviare delle vasche chiamando un'autobotte carica di acqua dell'oceano.. :-))

boombari 17-07-2008 15:19

beate loro che se lo posso permettere ! :-P

In ogni caso attendo pareri da chi l'ha provato, o ne ha sentito parlare pił dettagliatamente... :-))

BiAndrea 17-07-2008 22:51

Boombari allora...
- l'acqua non č disidratata, ma concentrata
- č acqua che proviene direttamente dall'Oceano Indiano
- Non la vedi sul sito perchč č uno dei prodotti nuovi
- č un prodotto che si rivolge a chi vuol far cambi in maniera semplificata, senza mettersi a miscelar sali..... acquistare impianti di filtraggio ....

R@sco 18-07-2008 01:34

BiAndrea, sai sempre come ammaliarmi..... hai un dono della parola, una competenza, un.........................avatar #19 #19 #19 #19

PS
scusate per l'OT.... #23 #23

boombari 18-07-2008 10:01

bah, come cambi d'acqua chi spenderebbe circa 20 euro per 22 litri ottenuti ? ...forse che ha un nano da max 60lt e tanti soldi da spendere... :-)

Io domani apro e miscelo per fare l'avvio di una nuova vasca cubo da 30lt ...vedremo :-)

awake 20-07-2008 21:30

Andrea , ma la cosa mi pare un po' strana . cosa significa concentrate?

ALGRANATI 20-07-2008 21:31

awake, secondo me non vuol dire nulla.
al limite sarą stata fatta evaporare un pochino #24

Paolo Marzocchi 20-07-2008 21:37

bah!!! a me me pare na......strunz##a!!!!!! :-D :-D :-D l'acqua gią carica di batteri????? e in tutto quel tempo che stanno li dentro che fanno.....giocano a briscola??? mah!! non sanno proprio + che inventarsi!!!!

boombari 21-07-2008 09:53

ragazzi ...ho preparato la vasca
aprendo la confezione il tanfo era fortissimo ...di putrefazione :-(

Poi ho rischiato tutto e ho preparato la vasca con quell'acqua ...diluendola con l'osmosi, e voilą ...la puzza č sparita :-)

Che test posso fare per capire la bontą di questa preparazione con l'acqua fauna marin ? :-) Metto un granello di cibo per pesci e vedo se si disintegra dopo 1-2 gg ? ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19.