AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   BRACHYDANIO RERIO: in che numero è bene inserirli? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135021)

maurix71 16-07-2008 10:50

BRACHYDANIO RERIO: in che numero è bene inserirli?

3 vano bene o si sentiranno soli?

Danzinger 16-07-2008 15:14

non so che vasca hai,ma ti assicuro che qualcuno in più è meglio. :-)

maurix71 16-07-2008 16:43

70 lt ;-)

MonstruM 16-07-2008 17:04

Io non aggiungerei nient'altro nel tuo acquario, anzi toglierei gli scalari, il gyrinochelius e epalzeorinchus. Diventeranno enormi per il tuo acquario e soffriranno di nanismo o malattie varie.

Danzinger 16-07-2008 17:15

Ho visto anche io la popolazione del tuo acquario,necessita di cambiamenti.

maurix71 17-07-2008 09:31

Quote:

Originariamente inviata da MonstruM
Io non aggiungerei nient'altro nel tuo acquario, anzi toglierei gli scalari, il gyrinochelius e epalzeorinchus. Diventeranno enormi per il tuo acquario e soffriranno di nanismo o malattie varie.

perdonami, ma se tolgo tutti i pulitori, dopo le alghe chi se le mangia?

MonstruM 17-07-2008 09:55

maurix71, i pulitori non sono delle massaie pronte a pulire tutto l'acquario. :-)
E' vero che debellano molti tipi di alghe (che però in un acquario sono sempre l'effetto di qualcos'altro) ma il loro cibo principale non è quello, debbono essere alimentati correttamente e separatamente. Per ciò che concerne la tua popolazione potresti sostituire gyrinochelius ed epalzeorinchus con un ancistrus o un gruppetto di otocinclus. Tutto però dipende dai valori della tua acqua e da quando è stata avviata la vasca. :-)
Postali e ti sapremo consigliare al meglio, anche perchè nella tua vasca ci sono pesci che vengono da paesi e da acque differenti. ;-)

A presto :-)

ducadiangers 17-07-2008 12:34

di solito il numero del branco dipende dal quanto e' grande la vasca.....minimo 4-5 in una vasca da 30 lt...

maurix71 17-07-2008 17:47

Quote:

Originariamente inviata da MonstruM
maurix71, i pulitori non sono delle massaie pronte a pulire tutto l'acquario. :-)
E' vero che debellano molti tipi di alghe (che però in un acquario sono sempre l'effetto di qualcos'altro) ma il loro cibo principale non è quello, debbono essere alimentati correttamente e separatamente. Per ciò che concerne la tua popolazione potresti sostituire gyrinochelius ed epalzeorinchus con un ancistrus o un gruppetto di otocinclus. Tutto però dipende dai valori della tua acqua e da quando è stata avviata la vasca. :-)
Postali e ti sapremo consigliare al meglio, anche perchè nella tua vasca ci sono pesci che vengono da paesi e da acque differenti. ;-)

A presto :-)

la vasca è avviata da 10 mesi; sull'otocinclus sono daccordo e sarebbe più opportuno, per quanto un po' più timido degli altri due; sull'ancistrus un po' meno, in quanto diventa troppo grande e quindi tanto vale chemi tenga gli altri due, inoltre lui se non opportunamente sfamato si mangia pure le piante.

So che gli scalari in 70 lt non sono il massimo, ma era il primo acquario e mi piaceva averli, i prossimi ospiti prometto che li sceglierò con più diligenza. I valori sono questi

ph 7,5
kh 4
gh 12
no2 assenti
no3 nella norma

PAPICIULO 26-07-2008 23:28

Quei pesci sono fantastici io ne ho 4 da natale e stanno benissimo sono schizzati come il primo giorno e stanno bene comq penso che ne devi inserire minimo una coppia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02.