AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=154)
-   -   Anfibi e girini... che darli come cibo??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134997)

Bistro84 15-07-2008 22:12

Anfibi e girini... che darli come cibo???

il fiumiciattolo accanto a casa mia stava seccando del tutto e cosi ho preso un po di girini cosi tanto x fare (quelli che non ho preso ormai son tutti crepati...) giusto perchè non sapevo che specie erano e speravo ci fosse qualcuno di tritone...

adesso sono in una vaschetta di plastica tipo insalatiera con qualche sasso e pianta galleggiante e un po di alghe prese direttamente dal fiumiciattolo...

adesso un paio di girini si sono trasformati in minuscoli rospetti...
e la domanda è questa...

Prima che li riporti nel fiume oramai secco che li posso dare come cibo?
sia ai 2 rospetti che alla miriade di girini...

jin888 16-07-2008 01:23

puoi dargli degli insetti morti... ;-)

Italicus 16-07-2008 08:54

insetti vivi per l'esattezza, ma credo che tu abbia capito che dare insetti vivi di delle dimensioni adatte sia quasi impossibile, perciò appena completano la metamorfosi riportali il prima possibile vicino al fiumiciattolo

jin888 16-07-2008 09:47

si infatti per quelle dimensioni il vivo e un po difficile da dare......

Italicus 16-07-2008 11:45

perciò bisogna loberarli di nuovo, mangiano solo prede in movimento e in mancanza di un allevamento di microgrilli o microcamole la edo molto dura

jin888 16-07-2008 12:02

mah....secondo me si possono dare anche anche artemie....comunque la miglior cosa son le camole...

Bistro84 16-07-2008 16:54

si ma come convinco gli insetti vivi che di quelli dimensioni al massimo ci sonoi moscerini a restare dentro l'insalatiera?!?!

morti non li pappano eh....

potrei provare a darglieli malconci stile tramortiti quasi morti ma non dell tutto...

un rospetto, il primo mutato, è senza cibo da 4 giorni ormai....

dite che ce la fa o ormai è fottuto???

cmq appena possibile i mutati li riporto laggiu anche se è una palla visto che stanno mutando uno alla volta.....

Italicus 16-07-2008 20:37

ho avuto un rospo adulto per un pò, mangiava solo ed esclusivamente vermi che si muovevano, e di solito i piccoli sono anche peggio, più schizzinosi

jin888 16-07-2008 22:17

ti do un suggerimento prova a prendere dei grilli piccoli e vedi ke se li pappano!!!!

Bistro84 18-07-2008 14:16

grilli piccoli?!?! se dai mi ci vuol tre ore x trovarli!

formiche piccole invece va bene???? :-D :-D :-D un paio li ho liberati ieri

e oggi ce ne era già un altro mutato... oioi de....

cmq domandona!!!!

Visto che il ruscello è seccato e si dentro ci son vari insetti ma non tantissimi

Se i rospetti li metto li vicino tipo in un intrico di piante stile macchia mediterranea erba rovi canne arbusti e cespugli vari che son strapieni di ragni e mille altri insetti ( fra cui milioni di zanzare!! -04 ) secondo voi è meglio o peggio???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48.