![]() |
L'acqua bolliva
Ragazzi mi si è staccata la pompa dal refrigeratore -20 ! Il sarcophiton è tutto abbachiato e sembra stia perdendo pezzi . Adesso ho riportato la temperatura a 26 gradi. Ho controllato nitrati e nitriti ed è tutto a posto. I pesci sembrano in forma, è morto un lismata come devo controllare il sarcophiton? #24
|
a quanto è arrivata l'acqua?
cmq il sarco è un animale molto robusto, dagli tempo e dovrebbe farcela... magari fai una foto per capire in che stato sta... |
mazza e a quanto è arrivata???!!!?! #19
|
se i pesci sono ok...il sarco farà al massimo una muta e tornerà apposto...
occhio solo che se hai riportato la temperatura in modo veloce potrebbero spuntare i puntini bianchi sui pesci...per prevenire(o curare) dagli mangime imbevuto di vitamine(tipo idroplurivit) e succo d'aglio ;-) |
Grazie ragazzi , la temperature è arrivata a 34 ho perso anche una Capnella che per il momento ho messo in una vaschetta da 30lt. Stasera vedrò se il sarco è migliorato.Per ora nessun puntino sui pesci solo i discosoma fanno un pò di filamenti :-(
|
cavolo per morire il lismata...loro sono resistentissimi
34°...stai in africa? :-D a palermo senza refrigeratore e senza ventole sono riuscito a tenere la temperatura a 27,5-28° solo due giorni ha sfiorato i 29° |
Quote:
|
robbax, per mia esperienza personale posso affermare che, ho cambiato sale e sono passato da una salinità del 325 ad una del 35% e sono rimasti vivi...
la mia temperatura quando li ho inseriti arrivava max a 26° e adesso arriva ai 28° e sono ancora vivi li nutro ogni 3-4-5 giorni con un minuscolo pezzetto di gamberetto e sono ancora vivi cosa devo pensare? che è stato solo culo? :-D questa è stata la mia esperienza, forse si sono ambientati bene in vasca...buu |
Quote:
Quote:
Quote:
;-) |
Quote:
però vorrei inserire qualcuno che mi pulisce la sabbia... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30. |