AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppy pazzi per le acciughe (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134857)

pessolino 14-07-2008 14:58

Guppy pazzi per le acciughe

Oggi ho buttato un pezzettino di acciuga fresca nell'acquario e i miei guppy si sono improvvisamente trasformati in un branco di squali. Letteralmente impazziti e di una voracità spettacolare. Le povere red cherry non sono riuscite neanche ad avvicinarsi mentre i platy erano assolutamente indifferenti... si vede che sono vegetariani! :-D

FELCE_BLU 14-07-2008 16:10

Re: Guppy pazzi per le acciughe

Quote:

Originariamente inviata da pessolino
Oggi ho buttato un pezzettino di acciuga fresca nell'acquario

Mmmm..... sinceramente non so quanto ti possa convenire fare una cosa del genere -28d#
Soprattutto anche per l'olio contenuto....

ciauz

pessolino 15-07-2008 09:43

Non era un acciuga sott'olio! Era un acciuga o alice come la vuoi chiamare tu, fresca di pescivendolo

demoneblu 15-07-2008 10:11

Come compendio alimentare una tantum non vedo perchè
dovrebbe fargli male, anzi: si sa che il pesce fa bene ! :-D

mako007 16-07-2008 13:46

Allora è da provare...l'hai pulita e sminuzzata prima?

pessolino 16-07-2008 14:11

Quote:

Originariamente inviata da mako007

Le stavo pulendo per mangiarle io, poi per curiosità ne ho preso un pezzetto piccolo e l'ho buttato in acquario senza sminuzzarlo. Hai presente quei documentari sugli squali che si dimenano per strappare pezzi di carne da un pezzo più grosso? E' successa la stessa cosa con i miei guppy alcuni piccolissimi di 1 cm!!

beto6 29-07-2008 15:43

Quote:

Originariamente inviata da pessolino
Quote:

Originariamente inviata da mako007

Le stavo pulendo per mangiarle io, poi per curiosità ne ho preso un pezzetto piccolo e l'ho buttato in acquario senza sminuzzarlo. Hai presente quei documentari sugli squali che si dimenano per strappare pezzi di carne da un pezzo più grosso? E' successa la stessa cosa con i miei guppy alcuni piccolissimi di 1 cm!!

hai riprovato? :-)

black tiger 30-07-2008 15:11

anch'io a volte do gli avannotti delle alici ai miei pesci, e apprezzano molto!!

silvia c 30-07-2008 15:26

ma non è rischioso ... per dire io ho un colisa lalia che in natura sarebbe carnivoro non si rischia di risvegliare il loro istinto sopito???

Tropius 31-07-2008 13:29

Quote:

ma non è rischioso ... per dire io ho un colisa lalia che in natura sarebbe carnivoro non si rischia di risvegliare il loro istinto sopito???
?
hai paura che ti sbranino le dita o diventino cannibali fra loro? :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57.