![]() |
aiutooooo!!!!!!!come si monta il filtro???:(:(:(
salve a tutti mi è appena arrivato l'acquario ke avevo ordinato da internet!!sembra tutto ok è un parana 60 lt...premetto ke è il mio primo acquario e cerco di capire il piu possibile da questo bellissimo forum! #36# #36#
ma non ho capito come si fa a montare il filtro??? #12 #12 #12 in pratica sul retro dell'acquario c'è uno scomparto con 3 tipo "tasche" una più piccola dove credo ke va il termoriscaldatore e quello non mi sembra difficile da mettere!! poi per quanto riguarda il filtro nella confezione c'è questo filtro ke è un micro-jet in pratica una scatolina 5x5 cm piu o meno con un tubo trasparente attaccato e alla fine un tubo a 90° ke poi da quanto ho capito dovrebbe fuoriuscire da un buchetto ke sta in uno dei tre scomparti!!!poi c'è anke una spugna blu e il materiale come cannolicchi e carbone attivo a anke questo non so affatto dove va -20 -20 -20 -20 -20 -20 !!!! qundi amici vi kiedo urgentemente dei consigli per riuscire a montarlo perche poi voglio andare a prendere fondo e piante possibilmente!!:):) aspetto davvero dei consigli! grazie a tutti!!! |
Allora:
Nello scomparto più piccolo va messo il termostato. In quello al centro metti: sul fondo i cannolicchi, sopra metti la spugna blu e se hai la lana mettila pure sopra la spugna. L'ultimo scomparto dovrebbe essere comunicante con quello centrale, i cannolicchi quindi mettili sul fondo di tutti e 2 gli scomparti (non so se mi sono spiegato). Nell'ultimo scomparto quindi metti (sopra i cannolicchi) il microjet e il tubicino lo inserisci nel buco ke hai nel filtro, in modo tale ke l'acqua viene immessa in vasca! Se hai il carbone, prendilo e buttalo via :) quello server solo in caso di cure con medicinali! |
ma tutti li scomparti devono completamente essere immersi nell'acqua?? #12 #12
|
Il livello dell'acqua deve essere di qualche cm al di sotto dei 3 scomparti!
L'acqua non deve entrare dall'alto! |
aaaaaaaaaaaaaahhhhhh!!!!!ok quindi il filtro prenderà l'acqua da quel tubicino ke esce dal foro dello scomparto dove si trova?????
scusa la mia totale ignoranza ma poi l'acqua filtrata come rientrerà di nuovo?? e poi il filtro va poggiato cosi normalmente sopra i cannolicchi??? e cannolicchi quanti ne devo mettere piu o meno???? #12 #12 #12 scusate ma sono nel panico piu totale per queste ke saranno sicuramente cose di rutine ma capitemi...sono alla primissima esperienza!!!! grz ciao |
aiuto pleaseee!!!domani vorrei prendere il fondo e qualke piantinaa!!!!!
|
Di cannolicchi piu ce ne sono meglio è, l'acqua viene presa da sotto passa dai cannolicchi poi nelle spugne e sparata fuori dal tubicino.
Scusa l'orrido disegno ma è fatto in fretta, spero di esserti stato d'aiuto |
magari così capirai! http://www.acquariofilia.biz/allegat...filtro_175.jpg
|
ah ok grazie irendul....sarò io ke non capisco sicuramente ma non capisco da dove il filtro prende l'acqua perche non ci sono fori sotto la scatola da dove arriva l'acqua -20 -20 !! appena posso metto una foto cmq!!:)in pratica la parte di sotto è tutta chiusa...ci sono due forellini dietro ma non credo servano!!!
e quindi il buco ke hai disegnato tu deve stare sotto il livello dell'acqua?? in pratica da li non deve entrare niente?? grazie mille ankora e se non vorrete risp vi capisco!!!! :-)) alla fine se non avrò capito metto tutto e come va va!! -04 grazie mille ciauuuu |
Qui un altro schema forse più capibile, metti un po di cannolicchi anche sotto la pompa (Il micro-jet è una pompa non un filtro) http://www.acquariofilia.biz/allegat...filtro_653.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03. |