![]() |
Inizio fotoperiodo?
Ciao ragazzi, allora sono ormai alla scadenza del primo mese che ho fatto di rigoroso buio ed ho questi valori in vasca:
NO2: 0.05 NO3: 5 PO4: 0.2 Ca: 450 Kh: 10.5 Ph: 8.2 Mg: 1320 Visto che vorrei iniziare a dare un pò di luce alla vasca, che dite posso fare un giro di resine per i fosfati? Per quanto riguarda i nitriti è normale che non sono andati ancora a zero? se accendo le luci possono darmi problemi di alghe? Aspetto vostre notizie Grazie in anticipo Vincenzo |
butta giu quei po4 con delle resine prima di accendere...e tieni sotto controllo gli no2....non inserire nulla mi raccomando ;-)
|
vins2480, io inizierei la luce...con calma e intanto ti fai un paio di giri di resine x buttare giù quei fosfati
|
ok mi sono già procurato un fbf1000 con rowphos, che faccio, devo lavare le resine prima di metterle nel filtro?
|
lavale molto molto bene ;-)
|
con acqua d'osmosi oppure va bene acqua del rubinetto?
|
io faccio così:il grosso lo levo con acqua di rubinetto e poi vado di osmosi...se no ne consumerei una tanica intera....
|
ok farò lo stesso, ma mi sai dire l quantità esatta che devo mettere per la mia vasca? sono 190 litri netti
|
vins2480, 200 gr + o -.
io la lavo solo con il rubinetto |
oltre alle resine per i po4 si può aggiungere anche un pò di carbone attivo ?
se è si...quali vantaggi si possono avere? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. |