![]() |
sarchi in sofferenza
SAlve ragazzi, non so cosa stia succedendo, ma da che
stavano tranquilli e spolipati , oramai da 2 settimane ho i sarchi che continuamente vanno in muta per i valori sono tutti nella norma, apparte i nitrati che stanno a 10, ma non credo possa creare fastidio questo no ? Forse il Kh ballerino può influire ? Non so che fare, finiscono la muta, sembra che vogliono spolipare, poi dopo qualche giorno, di nuovo chiusi e vanno in muta ! |
Strano il sarco è molto robusto e tollerante. Dove li hai posizionati? #24
|
Re: sarchi in sofferenza
Quote:
|
alfgi72, Prova a metterli in piena luce e con un buon movimento......Di solito aiuta!!!
Ho visto adesso che hai anche il rabbocco dell'acqua: io proverai anche a reintegrare l'acqua evaporata con idrossido di calcio. Ti mantiene alto il ph e piu' stabile il kh. |
io nn li toccherei ;-) metterei soltanto i valori appposto ;-)
|
la muta è sintomo di malessere per l invertebrato? e anche per i gameretti quindi?
|
Quote:
|
Quote:
|
per i gamberi e' una cosa fisiologica, se integra e' sintomo di benessere...
|
Quote:
Salve ragazzi, il thread è vecchiotto, ora i sarchi stanno benone. Lo stenophus mi fa una muta ogni 2 mesi, ed anche il paguro e sembrano stare benone. L'unico sarco che ancora sta in condizioni di sofferenza è proprio il più bello che avevo, che causa la forte caluria, al mio rientro dalle vacanze l'ho trovato raggrinzito e quasi morente....ma ora sembra che si stia riprendendo piano piano. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17. |