AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   X i guru del forum.....VENITE A DARE UNA VOSTRA OPINIONE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134149)

ALGRANATI 06-07-2008 19:39

X i guru del forum.....VENITE A DARE UNA VOSTRA OPINIONE

Vorrei, se avete voglia, un opinione su questo quesito di questo utente.

alla fine come al solito si litiga, allora vorrei una opinione dai GURU del forum.

qualche idea.

grazie

http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...er=asc&start=0

duccio89 06-07-2008 20:31

prego caro, non sono un guru pero #12

ALGRANATI 06-07-2008 20:36

duccio89, Ciao Duccio, è solo xchè stà storia dell'eritromicina voglio capire come la pensate, xchè sembra che sia un toccasana #24 #24

e allora volevo sapere come la pensate

IVANO 06-07-2008 20:36

ALGRANATI, quesito affascinante, ma comunque io sono del parere che l'eritrocina in vasca non debba andare, senza scatenare le solite polemiche, io nella mia vasca non metto sicuramente un antibiotico.
Per i ciano preferisco aspirarli e cercarne la causa, e lasciare la flora batterica intatta senza far "ripartire" nulla

ALGRANATI 06-07-2008 20:38

agente25, rispondiamo nel topic Ivano

duccio89 06-07-2008 20:46

fatto, con piacere #17

se e un toccasana lo voglio anche io #19

IVANO 06-07-2008 22:07

ALGRANATI, ok, fatto #22 #22

***dani*** 06-07-2008 23:42

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
duccio89, Ciao Duccio, è solo xchè stà storia dell'eritromicina voglio capire come la pensate, xchè sembra che sia un toccasana #24 #24

e allora volevo sapere come la pensate

Io ho letto tutto il post, e sebbene non metterei quasi sicuramente dell'eritromicina in vasca, non riesco a trovare nel post nessun accenno al suo uso come toccasana.

Per altro mi pare che il post stia prendendo una vena polemica assolutamente inutile, da diverse parti.

ALGRANATI 07-07-2008 08:06

***dani***, e allora non rispondere

emio 07-07-2008 17:59

...tutta questa paura della polemica...io proprio non la capisco...
..tutti zitti...cancelliamo il topic...tutto perche' ci sono posizioni contrapposte...
...tra persone civili questo non è certo un problema...

..sulla categoria dei negozianti non credo di dover scrivere nulla...
...la mia opinione su questa categoria già l'ho espressa chiaramente e senza mezzi termini in passato...
...d'altronde su tutte le favole che raccontano ci si potrebbe scrivere un libro...ma non credo nemmeno che lo facciano di proposito, visto le vasche che la quasi totalita' di loro"esibisce" in pubblico....e senza vergognarsi nemmeno....

..dell'eritromicina in vasca credo sia assurdo parlare...
..in primis perche' è un antibiotico e non credo di dover chiarire l'etimologia del termine...(anti...bios)...
...in secondo luogo non credo sia intelligente dosare un antibiotico cosi'....sulla base del niente...
...allora sarebbe meglio prima fare un antibiogramma alla vasca e vedere effettivamente quali batteri ci sono e contro quali è effettivamente attiva l'eritromicina...
...in mancanza di questo andremo a bombardare senza sapere quali effetti avremo e se uccideremo, insieme ad i ciano, anche tutti quei batteri che faticosamente cerchiamo di far vivere nelle nostre vasche perche' non solo benefici ma assolutamente essenziali al mantenimento di un acquario....
...in sostanza chi si assume la responsabilita' di somministrare una cura i cui effetti potrebbero essere peggiori della malattia stessa ?...un negoziante ?...e quando mai un negoziante si è fatto carico dei disastri causati dai suoi consigli ?....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21.