![]() |
Domanda su Protalon 707
Salve a tutti oggi ho iniziato la cura contro le alghe con il protalon. Leggendo tra i vari topic ho appreso che non devono essere fatti cambi d'acqua durante la settimana di cura. La mia domanda è: avendo una vasca aperta in 3 giorni l'acqua evapora di circa 5 litri che in suna settimana diventano 15, posso effettuare rabbocchi?
|
credo che non ci sia nessuna controindicazione nell'effettuare i rabbocchi con acqua osmotica.
|
Il mio timore è quello di diluire dli elementi e quindi avere un risultato se non nullo, ma blando.
|
Un'altra domanda. Posso continuare con la somministrazione a giorni alterni di acqua ossigenata?
|
Quote:
|
Grazie alex, per i fosfati le sto provando tutte ma con sarsi risultati (zeolite, resine, diminuzione co2 e cambi frequenti con ro) Il protalon serve solo ad arginare il problema alghe a barba che sembra non regredire. Nel farattempo la sperimentazione continua...
|
scusa ma nel momento in cui l'acqua ti evapora la concentrazione di protalon aumenta nella restante,poichè evapora solo h2o e nient'altro..tutte le altre sostanze restano in acquario..quando tu rabbocchi la concentrazione ritorna normale,ovvero come l'avevi prevista seguendo il dosaggio..
se tratti col protalon anche i 5 litri,vai ad aumentare il dosaggio.. ;-) |
Non sono ferrato in materia ma non è legge che evapori solo acqua. Ti spiego: mettendo a decantare l'acqua di rubinetto è risaputo che il cloro evapori. Ora io non so da quali componenti sia composto il protalon, ma c'è la possibilità che alcuni alementi si esauriscano...
|
#24 mettere una piccola dose di podotto in 5 litri non dovrebbe causarti nessun problema specialmente se non avevi dosato dosi massime sui litri totali.Comunque fai tu,per non rischiare non rimettere il prodotto nei 5 litri.
|
Ok vedrò come risolvere, magari come hai detto tu alex integrerò l'acqua con le dosi idonee
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. |