![]() |
cosa farne del mio 180lt ???
ho un rio180 al momento allestito per il biotopo tanganika ... peròin così pochi litri posso tenere poco (peccato mio di presunzione iniziale) con il risultato che mi ha stufato come acquario, ho solo due specie dentro che per lo più stanno nascoste e lacosa nn mi piace più di tanto...
ora cosa potrei mettere dentro...ladomanda mi logora perchè al dilà dell'africa nn mi sono mai spinto come biotopi... la mia propensione eraverso le melatoenie....che però nn so se siano adatte a questo litraggio per via delle dimensioni piuttosto elevate... però neanche un amazzonico n mi dispiacerebbe... ditemi un po' che si può fare di bello.... |
Sudamericano, scalari per esempio.... :-))
|
O anche ciclidi nani sudamericani tipo ram, caca o simili.. ;-), secondo me in 180 litri ci stanno alla grande ;-)
|
cosa potrei abbinare agli scalari...????
|
io ci ho messo dei callistus...son pesci davvero vivaci :-)
|
Io ci farei un bel salmastro per gobidi...
4Angel, ognuno tira acqua al suo mulino... :-D :-D :-D Ma in 180 litri io farei anche un similbiotopo asiatico con labirintidi, rasbore, pangio, crossocheilus e (se si hanno parecchi rifugi visto che rischiano di essere predate dai pangio) caridine multidentata...è un mio vecchio pallino!!! :-)) |
Quote:
|
le melatoenie sono troppo....???
per quanto riguarda l'asiatico già ne ho uno... adesso volevo mettermi in amazzonia...però il solito fritto misto scalari neon nn mi soddisfa più di tanto...quindi cosa potrei varieare per renderlo più "diverso"??? a parte i callistus che nn mi piacciono più di tanto... |
Secondo me come combinazione di colore e compatibilità tra pesci potresti orientarti sui ciclidi nani, come ti dicevo prima. Con loro puoi fare parecchi abbinamenti, e anche nel loro caso, come gli scalari, oltre ai colori potresti ammirare le cure parentali che sono davvero fantastiche.
|
Quote:
quoto :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09. |