![]() |
Manutenzione acquapro 50s
Ciao a tutti.
mi sono accorto questa sera che il mio impianto ad osmosi aqua pro 50S della ruwal, non scarica più l'acqua di "scarto" dal tubicino rosso, mentre dal tubo blu (in teoria l'acqua depurata) continua ad erogare. Che si tratti di un problema di manutenzione? L'ho acquistato da circa 1 anno e mezzo ed effettivamente non ho mai fatto nulla. Chi sa come effettuare la corretta pulizia e se il problema potrebbe essere dovuto a questo? Grazie Ciao Marco |
non so quanti litri di acqua ci hai fatto... considera che le cartucce fanno litri di acqua predeterminati.. poi andrebbero cambiate... quindi potrebbe essertisi intasata la cartuccia con il calcio.. quasi sicuramente e' cosi' !!! ;-) ;-)
|
Quote:
e un'occhiatina al restrittore di flusso non gliela diamo? ;-) se non è quello si può pure provare di pulire la membrana prima di cambiarla. in ogni modo i prefiltri vanno cambiati tutti. |
ho fatto la manutenzione come da istruzioni, quindi levando il restrittore di flusso e lasciando sgorgare l'acqua dal tubicino, purtroppo senza esito. Cosa posso fare al restrittore? E' un blocco unico...
|
mk_vr, quel tipo di lavaggio non fa un granchè, ma se togliendo il restrittore ti esce acqua dallo scarto, parte del problema sta lì. prova a lasciarlo a bagno una notte nell'aceto, o nel succo di limone, poi prima di rimontarlo soffiaci dentro per vedere se si stura. i prefiltri ti conviene cambiarli al volo, altrimenti ti giochi la membrana (se non è già successo).
se dopo hai ancora problemi vediamo come lavare anche la membrana. |
allora vuoi dire che i litri che danno sulle specifiche se si pulisce la membrana si possono non rispettare?? ma la membrana non ha come dicono loro odei litri prestabiliti??? #28g #28g la membrana come i prefiltri .....
|
Stefano s, no aspè. io gli ho semplicemente suggerito, prima di andare a cambiare la membrana, che costicchia, di pulire il restrittore di flusso e cambiare quello che ci sta attorno. le specifiche che danno relativamente alla quantità di acqua prodotta giornalmente sono pure abbastanza ottimistiche e non credo potranno mai essere standardizzabili, visto che la qualità dell'acqua cambia da rubinetto a rubinetto. in ogni modo se non esce acqua dallo scarto il primo punto da guardare è il restrittore. cambiare la membrana sarebbe come cambiare il motore di una macchina se non esce il fumo dal silenziatore di scarico ;-)
|
allora non ti avevo capioto scusa... -11 -11 e' che parlavi di lavare la membrana... ecco perche' !! ;-) ;-)
|
Quote:
|
l'acido agirebbe solo sull calcio ?? oppure anche sulle altre sostanze imprigionate dallaq membrana ??? #28g #28g
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |